55nu8000 oppure 49q6fn???

Enki4k

New member
salve raga...sto in fibrillazione (penso lo si noti anche dallo spam che sto facendo sul foro)
spero in un aiuto veloce

date le caratteristiche del pannello dei due tv in titolo, quale scegliere?
il prezzo in promo è simile...

devo usarlo per netflix, infinity, youtube, xobox one s tutti in 4k hdr.

grazie.


PS
il 55q6fn al momento fuori portata
 
se x i giochi il 55q6 ma è fuori portata

i 49 non sono 120 hertz vsync etc etc adatti per i giochi quindi vira altrove tipo su un hisens u7a che oggi lo trovi a un prezzone! ;)
me ne fregerei del quantum e mirerei + ai 120 vito che hai le console come me ;)
 
Ultima modifica:
grazie pius,
in realtà non gioco molto, ogni tanto fifa, tengo ancora metal gear solid 5 da finire...

per lo più vedo film e partite su sky (senza skyQ però)

per questo facevo il pensiero al 55nu8000, almeno ha pannello 10bit e 2500 pqi.
 
grazie pius,
in realtà non gioco molto, ogni tanto fifa, tengo ancora metal gear solid 5 da finire...

per lo più vedo film e partite su sky (senza skyQ però)

per questo facevo il pensiero al 55nu8000, almeno ha pannello 10bit e 2500 pqi.

se nn trovi il q6 allora il 55nu8 va benone!!
 
giusto per completezza volevo informare il foro della mia scelta e cosa più importante del motivo

la serie q6 è la entry level della Qled di samsung, è buona a partire dal 55 pollici q6fn (anche se per molti la qualità si comincia a vedere dalla q7), quindi il 49 è limitato, non ha free sync, il pannello è8bit e non è 120hz.

il 55nu8000 anche se non è la serie Q ha dati alla mana una qualità simile alla serie Q6 e secondo rtings anche neglio in alcuni dati ( confrontando i due 55') quindi meglio sicuramente di un 49q6fn.
sempre il 55nu8000 ha pannello 10bit e supporta il free sync (visto diversi video dove ciò avviene) anche se non ha proprio la voce nel menu per attivarlo ma funziona attivando la funzione GAME MODE. Esteticamente più accattivante.

Ho preso quindi il 55nu8000 che non dico sia il massimo ovviamente, ma per il prezzo pagato 674 con lo sconto da expert (anche se poi alla cassa mi sono ritrovato con il prezzo aggiornato a 599,90) credo che meglio non potevo andare.

saluti a tutti e grazie per il supporto.
 
bravo ottima scelta...peccato che sti 49 sono castrati altrimenti io avrei virato sul 49...nella mia stanza ho montato il q6 55 e devo dire che è troppo... troppo grande...:s
 
pius82 stavo per prendere il 55q6fn visto che unieuro aveva fatto la promo che iniziava proprio ieri..

onestamente da unieuro non comprerò mai nulla, data la promo sono sceso alle 9 del mattino, mi sono girato 4 negozi ma guarda caso nessuno lo aveva...alcuni mi hanno detto di tornare in pomeriggio, cosa che ho fatto ma mi hanno fatto solo perdere tempo..
alcuni avevano la faccia di chi per la serie non te o vuole dare perchè chissà a chi lo hanno già promesso, o anche per rivenderlo a prezzo pieno finita la promo...

avrò contattato una decina di unieuro di napoli e provincia tutta la giornata, mi avesse risposto uno!!!

mai da unieuro.
 
l ho montato ieri sera alle 21 con gran fatica sul mobile ma sono letteralmente cacato sotto..è un elefante in una stanza di cristallo per farvi capire...ehehe un 55 dentro una stanzetta non avevo idea di come fosse gigante...mi sono fatto prendere dalla foga l ho preso senza prendere le misure e praticamente ho dovuto spostare mobili e armadi...se avessi avuto altri soldi avrei preso il 49 sony x900 ma non perchè sia pentito della qualità ma solo per una questione di grandezza :D
cmq tv imponente devo solo settarla bene e capire come si leva l effetto scia del kaiser...vedo tante partite e l avevo presa proprio per togliere sta cosa e nn so come si leva perchè la vedo sempre....che palle..
 
ciao a tutti non voglio aprire nuovi post quindi continuo qui

alla fine confermo che ho preso il 55nu8000, ma posto alcune foto del trailer in hd da youtube

foto1

foto2

quest'ultima è dall'app youtube quando provo con il riconoscimento vocale foto3

ho mandato anche alcune demo youtube in 4k hdr 60fps e si vede da Dio.
ma quando mando film nelle scene con sfondo nero e una scritta in mezzo oppure nelle bande nere si vede.

è il tv o qualche difetto?
 
Top