• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

55 pollici o 65 ?

leonenero6

New member
salve ragazzi a giorni devo comprare la tv . la mia distanza max dal tv è 2.60 m
userò la tv per il digitale terrestre! quindi canali hd e qualche sd ma soprattutto per le partite in hd!
vorrei comprare
65 hisense n6800 a 1200 euro
ma ho paura che u 65 sia troppo grande e mi potrebbe dar fastidio dopo qulche ora di visione nel caso prenderei un 55 pollici . in offerta c'è il samsung ks7500 a 999 euro? che differenza c'è con il samsung ks7000 risparmierei 200 euro ma avrei anche 10 pollici in meno.
cosa mi consigliate?
grazie

salve ragazzi a giorni devo comprare la tv . la mia distanza max dal tv è 2.60 m
userò la tv per il digitale terrestre! quindi canali hd e qualche sd ma soprattutto per le partite in hd!
Visto il TV che hai in mente di prendere (è un 4K) e vista la distanza prenderei un 65" così sei a posto anche per le trasmissioni in 4K.
Buona visione

calcolando che la maggior parte di ciò che vedrò sara in risoluzione hd e raramente sport in 4k ho paura che un 65 a 2.60 sia eccessivo! ke dite?

Posso dirti la mia esperienza: ho comprato un 55 hisense n6800 e vedo la tv a 2,8 mt circa....in hd vedo molto bene ma avvicinandomi comincio a vedere sgranato....quindi forse alla tua distanza per hd il 65 è un po troppo....diverso è il discorso 4k...dovresti fare un discorso inverso....quindi valuta bene...

Più aumenti la grandezza dello schermo e più devi aumentare la qualità del tv a quella distanza altrimenti vedrai bene solo il 4k che rappresenta la minoranza dei contenuti attuali, Hisense non è un marchio che produce elettronica a livello di Sony, Panasonic o Samsung, quindi lo scaler non è in grado di fare miracoli con segnali di risoluzione inferiore al 4k, fossi in te prenderei il 55" per quella distanza se devi guardarci le partite in FHD.

c'è in offerta il 65 Samsung ku6400 a 1200 solo che per lo sport alcuni lamentano problemi di microscatti durante le partite. l'hisense n6800 ho paura che il 65 per vedere al di sotto del 4k a 2.6 m sia troppo e lo scaler non faccia vedere molti dettagli. ho devo ripiegare su un 55. cosa fareste voi?

c'è in offerta il 65 Samsung ku6400 a 1200 solo che per lo sport alcuni lamentano problemi di microscatti durante le partite. l'hisense n6800 ho paura che il 65 per vedere al di sotto del 4k a 2.6 m sia troppo e lo scaler non faccia vedere molti dettagli. ho devo ripiegare su un 55. cosa fareste voi?

Io prenderei il 55 n6800 di hisense oppure se vuoi spendere di piu...intorno ai 1200/1400 un top gamma 2016 di samsung (ks8000 se ce ancora in vendita) o un sony del 2017...per indenderci i modelli che iniziano con XE...non mi discosterei da questi modelli sinceramente....poi in tutta franchezza se vedi in hd e ti interessa lo scaling soprattutto devi prendere un 55 (per la distanza di visione che è troppo ravvicinata) altrimenti rischi di vedere sgranato....è una mia idea però poi chiaro che ognuno ha le sue di idee :)

la mia paura è che per vedere solo digitale terrestre il 65 faccia vedere le immagini troppo sgranate! di 65 il massimo che mi posso permettere è l'hisense n6800 o il samsung ku6400 che però a detta di molti col calcio(x me fondamentale) ha dei microscatti