• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

55" che si veda bene anche lateralmente

lucalazio

New member
Buonasera,
ho il TV LG 55" posizionato sul mobile di fronte al divano e frontalmente va tutto bene, ma quando siamo a tavola, spostati lateralmente, l'immagine perde molto in qualità.
Quali modelli di TV 55" hanno un'immagine ottima, sia davanti che di lato?
Grazie a tutti e ciao, Luca.
 
Si tratta di un vecchio 55UM7450PLA che sposterei davanti al letto dove la visione è sempre frontale mentre in salone mi serve qualcosa che non sia così scarso come questo LG nella visione laterale perché ai pasti guardo la TV lateralmente dal tavolo.
Grazie mille.
 
Ciao, è un IPS quel modello, quindi strano abbia un angolo di visione così scarso, a meno di non essere proprio a lato dalla TV, ma potrebbe anche dipendere dalla qualità del pannello, c è IPS e IPS, evidentemente la qualità del pannello non è delle migliori.
Vale anche per i VA, che di norma hanno già di loro angoli di visione limitati, ma alcuni sono davvero di pochi gradi.
Cmq dai un occhiata alle verie offerte che puoi trovare online, di solito gli LG hanno pannelli IPS nei tagli da 55", sempre che tu voglia restare su questo formato.
Questo LG 55QNED826RE sul sito euronics lo trovi a circa 750 euro, non sono sicuro abbia un IPS, prova a cercarlo nei vari centri della tua zona, dagli un occhiata dal vivo e verifica di persona se l'angolo di visione ti può o meno soddisfare, se è un IPS è molto probabile sia cmq più ampio rispetto al tuo LG attuale, calcola che quello che hai è cmq un TV di fascia piuttosto bassa, e lo è di conseguenza anche il pannello

P.S.: Budget permettendo, dai uno sguardo anche agli Oled, li di sicuro non hai limitazioni con gli angili di visione.
 
Ultima modifica:
Grazie per il consiglio, ma non cercavo per forza LG, anzi...
Il suo OS è penoso e un'altra marca magari sarebbe stata meglio.
Che ne dite di Hisense o TCL?
 
Ciao Luca.
Ha ragione l' amico @Ansthema.
Se vuoi l' angolo di visione perfetto allora ti ci vuole l' OLED.
La maggior parte dei dispositivi prodotti da marchi low cost cinesi o dai marchi storici, sugli LCD usano pannelli VA che offrono proprio il contrario di ciò che stai cercando te visto che hanno un angolo di visione limitato.
Spiega un po' che limite di spesa ti sei prefissato e che uso fai della tv. Solo così riuscirai a ricevere delle indicazioni più precise e tagliate addosso alle tue esigenze.
 
Ultima modifica:
Concordo non esiste lcd che si veda bene fuori asse che sia IPS o va . Solo un OLED si vede bene ovunque (e migliore anche frontalmente)
 
Ultima modifica:
Aggiungo che solo un OLED con pannello MLA o QD-OLED si vede bene anche fuori dall’asse perpendicolare e fino a 70 gradi. Gli altri cambiano la temperatura colore già oltre i 30.
 
Quali modelli di TV 55" hanno un'immagine ottima, sia davanti che di lato?

Gli Oled hanno i migliori angolindi visione siano essi orizzontali che verticali.
Innprecedenza i plasma e i crr avevano anch'essi eccellenti angoli di visione.
Volendo fare i pignoli i QdOled Samsung hanno angoli di visione ancora migliori degli Oled Wrgb di produzione Lg. Ma di poco dal momento che tutti gli Oled sono comunque ottimi sotto questo profilo
 
Top