• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

50VT20 o 50G30

  • Autore discussione Autore discussione Desur
  • Data d'inizio Data d'inizio

Desur

New member
Ciao!
calcolando che a me non interessa molto del 3D... quale prendere avendoli circa allo stesso prezzo?
e per gli aloni verdi sul G30? conviene rischiare?
 
Scusate ho gia aperto altri post simili a questo, e per non aprire altri post approfitto di questo che fa al caso mio.
Sono molto vicino all'acquisto del plasma 50 pollici avendo appena venduto il g20, vorrei prendere il 50g30e
Ma come "Desur" vi chiedo cosa sono le macchie che potrebbero essere presenti? Le avevo notate anche sul g20 su sfondi bianchi ma se sono così non mi creano problemi!
Per il resto il g30 presenta caratteristiche migliorate rispetto al g20? non ci sono ventole vero? lo spessore spero sia identico al g20.
Se avete tempo magari entro domani sera se sapete dire quali sono?
Dico entro domani sera perche così posso ordinarlo e averlo entro giovedi!!! Ps. naturalmente il g30 costa un poco di piu del g20 fin li ci sono arrivato:D
Grazie mille e mi scuso con Desur se mi sono intromesso.:)
 
Ultima modifica:
Roby-Ziri ha detto:
Nelle recensioni il G30 e' superiore al VT20 sul 2d... Se non ti interessa provare il 3D prendi il G30

Benissimo!!!:D ma per gli aloni verdi sul 50" mi devo preoccupare??? e poi si notano subito? perche' so che se lo prendo a MW entro 8 gg lo posso rendere... anche se è un bello sbattimento...
 
sampom ha detto:
- Ovviamente sì.
- Le ventole ci sono come in tutti i plasma.
- Lo spessore è minore come in tutta la nuova serie 2011.

Magari comincia a conoscerlo un po' meglio visto che non sono notizie "segrete": http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/6996171/index.html?trackInfo=true :D
Grazie ok! quindi se ci sono in tutti i plasma non mi preoccupo, visto che nel g20 non sentivo nessun rumore di ventole che girano.
Per il resto il tv è in arrivo a breve , quindi mi faccio una piccola cultura nell'attesa, comuqnue vi farò sapere.
Ciao
:)
 
io mi trovo nella stessa situazione non so cosa comprare tra VT20 e G30

considerando che:
- non uso il 3D
- uso il tv solo ed esclusivamente per guarda film in bluray
 
Ciao!
Il tv è arrivato è il (Panasonic P50G30e)
Faccio un paragone col P50G20 che ho tenuto 8 giorni.
Per quanto riguarda la linea estetica sicuamente meglio il G30, in particolare la parte bassa sotto lo schermo che è stato migliorato come rifinitura è si nota sempre davanti nella parte bassa a sinistra e destra le griglie dei altoparlanti, e poi il piedistallo e' finito molto meglio rispetto al G20. (gusti personali)
Ma la parte estetica penso che tutti la possono vedere in internet.
Per quanto riguarda i difetti piu discussi tipo i ronzii, io non ne ho sentiti, se non andando a 10 cm dal tv, allora si sente appena un leggero ronzio che varia con l'intensita' dell'immagine, ma assolutamente non fastidioso e non sempre è presente.
Sono presenti due ventole ma anche quelle silenziosissime! e il tv secondo me non scalda nemmeno, nel senso che dopo 5 ore che è acceso e' appena tiepido, mai visto un tv così basso di temperatura! comunque anche il G20 era così.
L'audio per me è identico al G20 (forse appena un poco migliorato) ma appena un pelo, ho notato che i relè quando si spegne il tv sono molto silenziosi.
L'immagine alla prima occhiata sembra leggermente migliore nel G30 non noto particolari difetti es. se metto un immagine bianca lo schermo e bello bianco, non ci sono aloni, (forse è stata una mia fortuna).
Per altri difetti devo ancora provarla con calma. Ho notato che nel menu video ci sono alcune funzioni in piu, che poi vi elenchero' appena le provo.
(Vi preciso che anche qui è presente come nel G20 quel fastidioso difetto video simile al formicolio, penso si dica detherir o qualcosa del genere, non conosco bene il nome.
Si nota in qualsiasi immagine ma in particolare quelle che presentano del nero, es. le bande nere, o immagini buie, in questo ultimo caso sembra che venga amplificato il nero e si forma come un formicolio fastidiosissimo anche a quasi 3 metri, l'immagine diventa tutta punteggiata, e onestamente è l'unico difetto che non mi fa godere questo tv.
Se la Panasonic vanta di essere al top come produttore di tv al plasma, non immagino come si devono vedere quelli delle altre case?!?
Il mio plasma LG 42pollici pagato 1700 euro del 2006 è perfetto rispetto a questo, e sul nero ache se aumento la luminosita' naturalmente diventa un nero smorto, ma rimane senza formicolio anche a 10 cm.
Quindi spero che la panasonic magari con dei aggiornamenti software risolva questo problema anche se la vedo dura, altrimenti lo avrebbero gia risolto col modello G20. Adesso lo tengo fino a settembre, poi valuto quello che fare, sono gia due panasonic che cambio e alla fine mi ritrovo allo stesso punto.
Comunque per il resto personalmente lo trovo un bel tv, e come detto vi faro' sapere come va, anzi se avete domande chiedete senza problemi.
Ciao.
 
Per gli aloni/macchie li noti subito appena accesa, quindi ti consiglio subito di verificare e in caso restituire.

Non fidarti di quel che dice Roby-Ziri, che non so neanche sulla base di cosa dica che non sia un problema e che basta regolare il TV.

Ho avuto 2 vt30 con questi problemi e non c'è impostazione che regga (a parte l'inutile modalità dinamica), se é difettato é difettato e manco Gesù può farlo diventare un display sano.
 
VenanzioSaffano ha detto:
Per gli aloni/macchie li noti subito appena accesa, quindi ti consiglio subito di verificare e in caso restituire.

Non fidarti di quel che dice Roby-Ziri, che non so neanche sulla base di cosa dica che non sia un problema e che basta regolare il TV.

Ho avuto 2 vt30 con questi problemi e non c'è impostazione che regga (a parte l'inutile modalità dinamica), se é difettato é difettato e manco Gesù può farlo diventare un display sano.
Penso che se ci sono dei aloni non sia possibile eliminarli, se danno fastidio si deve mandare il tv in assistenza, o sostituirlo se entro i 8 giorni dall'acquisto, alcuni negozi anche 15 giorni!
Come anche per il formicolio penso che ci sia poco da fare:(
Ciao.
 
purtroppo il dithering nei plasma panasonic è molto evidente, lo scrivo da anni che nei plasma samsung ed LG è minore
 
Come al solito non ho letto tutto prima, altrimenti mi sarei regolato in merito, purtroppo per me è un difetto abbastanza fastidioso, essendo abbituato da prima con altri tv al plasma che non era presente.
Anche regolando la luminosita' come effetto un leggero miglioramento c'e' ma solo fino quando l'immagine non cambia, perche se nell'inquadratura c'e' una persona che dietro lo sfondo e' buio, in automatico si vedono apparire questi formicolii, come se la luce venisse amplificata, come fare una fotografia con poca luce per capirci.
Va un pochino meglio se imposto la modalità THX.
Adesso cerco di abbituarmi, ma penso che presto farà la fine del G20.
Prima di questo G30 stavo puntando il modello LG pz950, che pero' costa di più.
Quindi mi sono fatto prendere da questo G30, altra stupidata che prima dell'acquisto non l'ho visionato in negozio.:p

Grazie per avermi risposto!
Ciao.
 
ma guarda, anche se leggevi tutto non cambiava nulla
la percezione del ditherng è molto soggettiva, dipende si dalla tv ma anche tanto dalla persona...c'è a chi dà molto fastidio e a chi no
come lo descrivi tu però mi sembra un pò esagerato, non è che ci vedi materiale di qualità scadente o hai qualche elemento debole nella catena video ?
 
Top