• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

50 pollici 4k con full array local dimming

marziom

New member
Il vecchio plasma da 42 e passato a miglior vita causa fulmine, ho solo 120cm a disposizione quindi ho calcolato che al massimo posso puntare ad un 50 pollici.
Budget sotto i 1000 euro (non voglio spendere visto che spero di traslocare presto), eventualmente anche nell'usato recente.
Meglio se con Android TV, l'importante che ci giri PLEX.
Accetto tutti i consigli che vorrete gentilmente darmi.

Grazie.

In effetti 999EURO e sotto i 1000 :)
Aspettiamo qualche altro consiglio prima di decretare di spendere tutto il budget.

Non so se a te interessa più la parte smarto o la qualità video.
Io lo scorso anno ho sostituito il vecchio Samsung fhd al plasma (tenuto 10 anni) con un Qled Samsung Q85R e non tornerei più indietro.
Lo scaler del Qled nelle sorgenti SD è ottimo e nel 4K è superbo. Il nero, la luminosità di picco in HDR ed il contrasto in questa TV sono ineguagliabili. Anche se il pannello è un VA, per notare cambiamenti occorre mettersi quasi perpendicolari allo schermo. Lato smart, Tizen è abbastanza veloce e completo.
Come metro di giudizio in casa ho anche un Hisense A7500F VA local dimming. Ottimo televisore, ma non si avvicina nemmeno al Samsung. Inoltre mentre il samsung è quasi perfettamente calibrato, l' Hisense ha richiesto un lavoro certosino. L' angolo di visione dell' Hisense purtroppo è molto limitato ed il nero non ai livelli del Sammy. L' unica nota positiva è Vidaa, in quanto essenziale e molto veloce, grazie ai tasti scorciatoia sul telecomando messi a disposizione dal produttore cinese.

Grazie per i consigli, guardo per prima cosa la qualita video pero avendo una discreta libreria di materiale su PLEX devo poterlo usare senza problemi.
Forse ho trovato un sony usato...