• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

50-60hz/100hz

Nico1973

New member
Ho 2 quesiti da porvi:
1. Ci sono dei Giochi per xbox360 o psx3 che vogliono i 100hz, cosa succede su lcd o tv che funzionano con i 'canonici' 50-60hz?
2. Ho tv Philips a cui ho attaccato console e dvdrecorder, la tv ultimamente dopo 1-2h di utilizzo (il tempo può variare),è come se andasse in standby (non viene visualizzata più nessuna immagine, ne tantomeno audio), questo per alcuni secondi o minuti, l'immagine poi ritorna, e successivamente 'scompare' nuovamente.

Grazie;)

Nico1973 ha detto:
Ho 2 quesiti da porvi:
1. Ci sono dei Giochi per xbox360 o psx3 che vogliono i 100hz, cosa succede su lcd o tv che funzionano con i 'canonici' 50-60hz?

Ti sbagli, esistono giochi che richiedono obbligatoriamente i 60hz, ed altri che invece funzionano anche a 50hz, non esiste nessuna sorgente che richieda i 100 hz :)

I 60hz sono supportati dalla quasi totalità delle TV per fortuna.

Nico1973 ha detto:
2. Ho tv Philips a cui ho attaccato console e dvdrecorder, la tv ultimamente dopo 1-2h di utilizzo (il tempo può variare),è come se andasse in standby (non viene visualizzata più nessuna immagine, ne tantomeno audio), questo per alcuni secondi o minuti, l'immagine poi ritorna, e successivamente 'scompare' nuovamente.

Hai provato se succede con tutti gli ingressi?

Potrebbe essere un problema di handshacking se via HDMI....

Grazie;)