5.1 tramite Asus Xonar H6

ottopuntouno

New member
Ciao a tutti,
sono un felice (anzi felicissimo) possessore di una Asus Essence ST, scheda audio Stereo.
A questa scheda ho scoperto che si può collegare il modulo di espansione H6 che permette di avere fino a 7.1 uscite RCA
:D :D :D

Qualcuno l'ha mai usata ?
Ciao Ciao

imageview.php

imageview.php

Ho appena comandato ieri la Xonar 1.3 ecc. ecc. con il suddetto modulo di espansione... appena mi arriva ti faccio sapere, leggengo review ingiro sembra essere ottima!

Perocat ha detto:
Ho appena comandato ieri la Xonar 1.3 ecc. ecc. con il suddetto modulo di espansione... appena mi arriva ti faccio sapere, leggengo review ingiro sembra essere ottima!

L'hai comprata per collegare in analogico il Marantz ???

ciao, potresti darci qualche informazione in più sulla qualità audio ?
io, ad esempio, per tutta una serie di motivi che non sto ad elencare (primo fra tutti un ampli che non decodifica i formati audio HD :( ) vorrei prendere questa scheda per collegare il mio htpc in analogico all'ampli e vorrei avere qualche opinione...
attualmente utilizzo la scheda audio integrata alla motherboard con un collegamento ottico... sono sicuro che con questa scheda audio specifica (compreso il suo modulo :) ) potrei avere un buon salto di qualità... ma di quanto ??
ciao

Mario

La Essence ST è un ottima scheda audio, di sicuro meglio della scheda integrata. Monta uno tra i mogliori DAC in circolazione, il Burr Brown 1792A, quello della scheda integrata penso sia di tutt'altro livello ;)

Stanley ha detto:
Ho la Essence ST con il modulo di espansione e mi trovo bene, hai bisogno di sapere qualcosa di più preciso?

visto che utilizzo il Pc per un 80 % musica e il resto film, ho la Essence collegata ad un vecchio amply yamaha...

Tra breve dovrebbe arrivare il nad326 in sostituzione del vecchio rottame e mi era venuta l'idea di comprare il modulo aggiutivo per il SUB e Centrale...
Il sub collegato direttamente all' H6 che tanto è amplificato e il centrale collegato al vecchio amply yamaha....

che ve ne pare ?
in questo modo quando ascolto musica uso la Essence pura con il Nad ...
quando guardo un film accendo il sub e il centrale tramite lo Yamaha....
:D :D :D

No, non ho detto questo :D potresti addirittura esserne soddisfatto, i 2 apparecchi li hai già, manca solo il modulo di espansione multicanale, quindi provare non costa nulla :)

Se invece la scheda H6 la prendi solo per farla funzionare con questa soluzione, non saprei cosa dirti ;)