• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

5.1 - Sub attivo o passivo?

embassy

New member
Ciao a tutti, ho un dubbio ....
Ho un pc collegato direttamente a 5 genelec (2x8040+3x6010), del mio "vecchio" studio.
So che i diffusori meriterebbero qualcosa di meglio di un'Audigy2 ... ma per il momento... mi accontento.

Detto ciò ho recuperato un SubWoofer di un vecchio Hi-Fi della Inno-Hit.
L'impianto era dotato di 2 casse passive e di un Sub.... Strano ...
Mi spiego il sub a terminali liberi veniva collegato allo stereo come/insieme le casse, MA ha una spina di corrente.
Inizialmente ho pensato che fosse "attivo" avendo un'alimentazione.. invece a quanto pare non lo è perchè se vado da pc al Sub "diretto" (insieme al canale centrale) .. non sento una mazza (o meglio si sente ma ovviamente bassissimo)

la domanda è semplice, al di la del perchè un sub passivo abbia un alimentazione... esiste qualcosa di economico che mi permette di amplificare il solo sub? in modo da sfruttarlo?

spero di essermi spiegato bene
grazie mille a tutti pe ril supporto