• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

5.1 senza altoparlanti posteriori ?

gottardi_davide

New member
Un saluto a tutti.
Vorrei acquistare un impianto che mi permetta di apprezzare un 5.1 serio senza dover posizionare gli altoparlanti posteriori.
Cosa mi potete suggerire?
Il bose 3.2.1 me lo hanno sconsigliato, sembra che in realtà sia poco più che un buon audio stereo 2.1
La stanza misura circa 36 metri quadrati e in mezzo ci sono tavolo da biliardo, 2 divani, un tavolino e poco altro.
Possibilmente avrei bisogno di 2 ingressi ottici digitali.
Grazie.

Tra i pochi sistemi di buon livello che ho ascoltato (di questo tipo intendo..) spiccavano i vari Yamaha Digital Sound Projector YSP.

@ Gottardi_Davide

Direi che il titolo della discussione che hai aperto è completamente furviante rispetto al contenuto della stessa.

Dal titolo si può pensare che ti servano dei diffusori posteriori però con trasmissione del segnale tramite infrarossi o radiofrequenza mentre mi sembra di capire che, in realtà, vuoi un impianto senza i diffusori posteriori.

Correggo il titolo, ma in futuro fai più attenzione agli stessi, onde evitare che la discussione venga chiusa o spostata nella Sezione OT:

Grazie e ciao.