• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

5.1 (pessima collocazione sorround) o 3.1 ?

SickNick85

New member
Avrei bisogno di un consiglio: mi trovo nella spiacevole situazione di non sapere SE e dove collocare i sorround.
Allego un veloce disegno (l'ho fatto fuori proporzioni, è 5 mt da lato TV x3 mt ) per spiegarmi meglio.
Casa.jpg

L'unico posto dove collocare i sorround secondo me è in alto (quasi a soffitto) a lato della finestra e incassate (ho muri in cartongesso).
Pensavo magari di prenderle migliori rispetto ai frontali per provare a compensare la collocazione errata:

Attualmente ho le Tesi 242 e 742. pensavo di abbinarci le Tesi Q

Fattibile o lascio perdere tutto?

Grazie

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Segna esattamente dove li vorresti mettere, vista comunque la posizione molto arretrata andrei sulle 242 , considera poi che avresti tutti i diffusori uguali cosa che non guasta

Ultima modifica:
Segna esattamente dove li vorresti mettere

Casa2.jpg

Ho eliminato una parte per rendere il tutto più chiaro. tieni conto che è terribilmente fuori proporzione il disegno, c'è un metro tra il divano e la finestra (E' per questo che non posso metterle più in basso). grazie ancora

Ultima modifica:
Se vuoi potresti prendere una coppia di 262 e le usi come frontali e sposti le 242 come surround.
In tutti i casi non rimanere senza surround , se non ti piace la mia idea incassa pure

Ultima modifica:
A me le casse ad incasso non piacciono , vuoi mettere il progetto delle 262 con il loro cabinet e il loro reflex !!! contro delle casse che suonano dentro una "scatola"

Ultima modifica:
A me le casse ad incasso non piacciono , vuoi mettere il progetto delle 262 con il loro cabinet e il loro reflex !!! contro delle casse che suonano dentro una "scatola"

Concordo, il mio era un semplice discorso di limitare l'ingombro e soprattutto il posizionamento posteriore in alto. avevo paura potesse far più danni che altro. e prima di spaccare tutto preferivo avere un consiglio.