5.1 Di piccole Dimensioni,quale più adatto?

morphiadrops

New member
Salve ragazzi,come da titolo sono alla ricerca di un sistema 5.1 di dimensioni ridotte,ci sono altri 3d simili,ma ho voluto aprire la discussione perchè mi sto trasferendo,e la zona dedicata all'ht, è di circa 25 metri quadri.
MI chiedo...Un impianto mini è adatto per queste dimensioni?Purtroppo sono costretto a vendere i miei diffusori attuali,vedi una compagna un po...:ncomment: :ncomment: diciamo che abbiamo trovato un compromesso...:cry:
Grazie a tutti
Riki

Beh mi sembra che ti abbia dato "poco" compromesso a TE e molto a LEI!!! :D

Cmq sia Kit interessanti ce ne sono molti. Dai Focal Sib&co ad un prezzo interessantissimo (in francia 500 euri tutto compreso) alle tannoy arena, oppure alle B&W M1.

Il problema è che con la musica i minidiffusori non vanno molto daccordo...

sevenday ha detto:
Beh mi sembra che ti abbia dato "poco" compromesso a TE e molto a LEI!!! :D

Il problema è che con la musica i minidiffusori non vanno molto daccordo...

No dai,in compenso la ho convinta per il vpr:)

La musica non mi interessa,la ascolto poco a casa! La mia paura è solo che in un ambiente non piccolissimo non rendano bene anche in ambiente ht!

Dove in francia a 500 euro le focal????

Ultima modifica:
Anche mia moglie ci ha provato a rompere le scatole con la storia dei diffusori, ma il nostro compromesso è stato: "bene, nessun problema, ma per ogni cosa che io devo cambiare dell'impiante tu ne cambi una a piacere mio in cucina, d'accordo?":Perfido:
Volete sapere il risultato? Le mie Warfedale sono sempre al loro posto...;)

E si,ma io ho una batteria in casa,e non di pentole!:D ....Batterista da 15 anni!

Ragà allora secondo voi questi mini diffusori su un 25/30 metri quadri mi fanno gustare i miei filmetti?

Prenditi delle belle Chario piccolo e vedrai che nei tui 25 metri quadrati non avrai nessun problema! :D :D
Piccole, potenti e suona da dio.:)

Quoto longaf, pur essendo di piccole dimensioni le Chario sono veramente "impressionanti" :eek:
Anche klipsch però se l'uso è prettamente HT sarebbero da considerare.

@ Morphiadrops ma quanto vuoi spendere??? Il sub ti serve oppure no???

25 mq sono tantini per i minidiffusori soprattutto se poi è "aperta".

Per il discorso Focal non ricordo dove vidi l'inserzione; ma davano a 499 euri 5 diffusori più sub (kit Sib&co).

E non sono nienete male considerando che a pari prezzo non esistono alternative migliori...

Grazie a tutti per i consigli,ma la mia compagna si è arresa!!! Niente mini diffusori! Mi tengo le mie bestioline,cambierò solo il sub,quello che ho è piccoletto!Grazie ancora!

sevenday ha detto:
Per il discorso Focal non ricordo dove vidi l'inserzione; ma davano a 499 euri 5 diffusori più sub (kit Sib&co).

E non sono nienete male considerando che a pari prezzo non esistono alternative migliori...
Ciao Sevenday, starei cercando anche io dei minidiffusori ed ero indeciso tra le Focal SIb&co (che però non ho trovato al prezzo che dici tu), le Klipsch Quintet II + Sub KSW-10 oppure KSW-12 e le Canton Movie 150 QX. Ancora non ho avuto modo di ascoltarle e spero di farlo al più presto, ma secondo te le Focal sono superiori?

Ciao
per quanto riguarda colui che vuole cambiare il sub e ne ha bisogno uno piccolo consiglio sunfire piccoli potenti (ma certo il prezzo non è piccolo).

Per quanto riguarda le focal SIB IO le ho trovate nettamente + musicali rispetto alle b&w M-1 (ascolto in stereo senza manco il sub)...poi certo sono satelliti e non si può pretendere che siano come delle electra...

In francia le trovi fra il 40 e 50 % in meno....io dopo una brutta esperienza tramite un e-comm (conclusasi con il rimborso)...le vado a ritirare il prossimo week end (complice l'invito di un mio amico in costa azzurra...).

Se vuoi qualcosa di più musicale concordo con le chario piccolo...sorprendenti