5.1 con ampli per regalo matrimonio.

tunnel1

New member
Buonasera. Complimentandomi con il forum per la competenza e la professionalità che lo distingue da sempre, vi chiedo un consiglio: budget 1000 €, vorremmo regalare allo sposo un 5.1 più amplificatore. Sono consapevole del fatto che la cifra non sia il massimo per tutto il set, però potrei scendere a compromessi (tipo fare un 2.1 o 3.1 + ampli) tralasciando qualcosa a scapito della qualità. Spero mi aiuterete. Ringraziandovi , aspetto vostre info.
 
io consiglio:

yamaha rx-v673 lo trovi a 350 euro ed è un 7.1 con pre-out che può tornare utile in futuro
un paio di Klipsch RF 52 te le porti a casa con 600 euro
in futuro potrebbe ampliarselo per bene...

oppure vai con questo non ne sarà deluso

ONKYO HT-S9405THX

e stai nel budget
 
Ultima modifica:
ma perchè bose? costa più di quello che offre

molto dipende se il beneficiario del regalo sia uno che ci tiente o no...perchè la cosa migliore è pochi componenti ma buoni per poi aggiungere....ma se non gli frega più di tanto è meglio un kit 5.1 come l'onkyo e morta là la storia
 
si bose costa , ma per film non è male (per me) . l ideale sarebbe chiedere alla coppia cosa preferisce (5+1- 3+1. 2+1 )o?
 
Intanto grazie per le risposte. So che la cosa migliore sarebbe un set ampliabile in futuro ma diciamo che io vorrei completarglielo il più possibile ora. L'impianto dovrebbe essere utilizzato al 95% per film e serie tv, la stanza è di circa 30 m2, lo sposo vorrebbe la qualità ma, essendo un condominio, ha poche possibilità di sfruttarlo bene. Se voi siete d'accordo che l'onkyo sia la soluzione migliore con quel budget, vado di onkyo e mi rilasso altrimenti, se esiste e o avete qualcos'altro di convincente da proporre, ben venga.
p.s. approfitto della vostra gentilezza per una cortesia personale: avete citato le klipsch poco sopra, io posseggo un set 5.1 klipsch rf 42 abbinati ad un marantz 4600 sr che, nonostante all'epoca sia stato suggerito come un buon pilota per suddette casse, a me non ha convinto mai pienamente e vorrei sostituirlo. budget 400-500 € avete due tre nomi da spulciare?
 
in teoria il calore marantz è la giusta accoppiata con la precisione klipsch....quindi deduco che tu voglia un suono più secco e meno caldo per cui ti consiglierei di caricare le casse in macchia e cercaro qualcuno che abbia un yamaha tipo un rx-v675 o 775 da farti sentire...ma se fossi in te punterei più su ad un rx-a1010 magari usato...
 
Top