• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

5.1 compatibile 7.1 ??!

superandy

Sospeso
l'altro giorno ho visto il mio ampli in offerta, recante - tra le specifiche - una presunta compatibilità col 7.1....di cui non ero a conoscenza... :confused:

non essendo molto esperto sull'argomento, posso domandarvi come si può verficare!?!

in particolare, sarei interessato a mettere una cassa centrale posteriore, e vorrei sapere se e come fare?!? e con quali decodifiche potrei sfruttarla (cioè, il prologic o il dts la includerebbero nell'effetto surround inn assenza di una traccia in 6.1 o 7.1 o meno?!?!)?!?

grazie

Ciao,
un esempio potrebbe essere l'utilizzo del DTS-ES, che va a crearti il surround back centrale partendo da un 5.1... se il tuo ampli e' un 7.1 mi aspetto di trovare 8 attacchi per i diffusori, ma alla fine della fiera di che amplificatore stiamo parlando (magari in questo modo e' piu' facile capirsi! ;))?
Ciao

Angelo

Ho dato un'occhiata alle caratteristiche, e' un 5.1 non un 7.1 per cui il discorso di cui sopra decade, non ci sono materialmente i connettori per i surround back, sorry.
Ciao

Angelo

Possiedo lo stesso sintoamplificatore
in teoria così come è scritto sul libretto di istruzioni dovrestri collegare un finale a 2 canali a cui poi collegherai altri due diffusori

Ultima modifica: