ionicoveloce
New member
Buongiorno,
sto ristrutturando casa e dopo un paio di anni passati in un piccolo appartamento con un impiantino Bose soundbar+modulo BT per i bassi (una roba tipo il soundtouch 130, che prima vendevano anche senza amplificatore), vorrei approfittarne per mettere su un buon impianto 5.1 con colonne frontali, casse posteriori, centrale, sinto e sub.
Di seguito qualche specifica magari utile per avere un consiglio più preciso:
Un paio di cose fondamentali:
visto il budget, vorrei un impianto completo (quindi niente "prendi ora questo e domani migliori con quello"), bilanciato (niente "prendi questo e questo che sono top e quello che è meh") e dalla resa il più naturale possibile (non mi interessa che vengano accentuate delle gamme in particolare, vorrei un'esperienza il più fedele possibile a come è stato pensato l'audio originale).
Grazie infinite!
Luca
sto ristrutturando casa e dopo un paio di anni passati in un piccolo appartamento con un impiantino Bose soundbar+modulo BT per i bassi (una roba tipo il soundtouch 130, che prima vendevano anche senza amplificatore), vorrei approfittarne per mettere su un buon impianto 5.1 con colonne frontali, casse posteriori, centrale, sinto e sub.
Di seguito qualche specifica magari utile per avere un consiglio più preciso:
- budget: vorrei stare nei 2500 € comprendendo anche cavetteria e stand posteriori. Arrivo a 3000 € se davvero pensate che quei 500 siano fondamentali o almeno sensibili nella resa complessiva
- dimensioni stanza: 4,50 m di profondità per 4,00m di larghezza (una parete è parzialmente aperta e sfocia in un open space di altri 30mq)
- dispositivi da collegare: ps4, xbox one, wii u (sigh), tv panasonic zt60
- scopo impianto: principalmente cinema (sky e blueray) e videogiochi. Un pelo di musica via spotify ma basta che la riproduzione sia accettabile
Un paio di cose fondamentali:
visto il budget, vorrei un impianto completo (quindi niente "prendi ora questo e domani migliori con quello"), bilanciato (niente "prendi questo e questo che sono top e quello che è meh") e dalla resa il più naturale possibile (non mi interessa che vengano accentuate delle gamme in particolare, vorrei un'esperienza il più fedele possibile a come è stato pensato l'audio originale).
Grazie infinite!
Luca
Ultima modifica: