• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

4K curvo Sony serie S90 da 65" e 75"

Sono contento che abbiano tirato fuori 'sta cavolata ... magari adesso si abbassa il prezzo del 65 piatto e me lo posso permettere :D

Oltre all'estetica , o piace o non piace... hanno un senso in quanto la tendenza è quella di ingrandire le diagonali ed avvicinare il punto di visione per aumentare il coinvolgimento. A parità di diagonale con i piatti danno la sensazione di avere uno schermo più grande...

Confermo il fatto di essere curvi fa sembrare di aver un tv più grande....ovviamente se visto dal punto centrale!

Ancora altri tv curvi? Ma impegnatevi a fare un nuovo pannello attivo invece di propinarci vecchi pannelli lcd passivi curvati! Gia son penosi piatti gli lcd come angolo di visione, curvi son pure peggio...

Forse sono strano io, ma ho visto 55" e 65" curvi e non mi danno ne la sensazione di maggior dimensione ne quella di coinvolgimento...
Spero in un ritorno al piatto

Quoto in pieno! Ho visto i 55" curvi LG e samsung ed mi sembrano più piccoli di quello che mi sarei aspettato, pur potendomi avvicinare....