• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

46 o 50 pollici ?

kamarat

New member
ciao a tutti sono nuovo e volevo un consiglio: devo acquistare un tv,premesso che guardo la tv prev di sera,sport film posso regolare la distanza sia per il 46 che per il 50 la stanza non è troppo luminosa.Gurdando in giro sono indeciso tra samsung ue46es7000 visto che da 50 credo che non ci sia e ue50es6900.Vi prego ditetemi quale ed eventualmente perchè.(non voglio ne lg ne panasonic Grazie

La scelta perfetta per le tue richieste sarebbe proprio un plasma Panasonic... :D
In ogni caso è meglio il 7000 del 6900.

Semplicemente perchè costano come un 50GT50 e non sono minimamente all'altezza di tale plasma.
Considerando i contenuti ed in particolare la visione serale, anche un 50UT50 (700/800€) potrebbe essere superiore ai modelli da te elencati (specie se hai un palato esigente e...cinema-like).

voto anche io gt50 (dopo aver visto e analizzato bene bene il d7000 di mio cognato, che dovrebbe essere molto simile all'es7000 posso dire che non c'è minimamente storia).

Tra i due modelli che hai indicato, visto che hai la possibilità di regolare la distanza, certamente il 46ES7000 anche se è più piccolo, perché oltre ad avere un'elettronica superiore (quindi dimming, video processing, moto, etc. migliori) monta anche un altro pannello, il PSA VA (che troveresti anche sul 46ES6900).
Sui 50" esiste solo l'MVA in quanto Samsung non produce pannelli di questo taglio. L'MVA è inferiore per nero, contrasto, resa cromatica e angolo di visione. Non voglio dire che è male eh, solo che l'altro è meglio ;)

Gorillaz ha gia spiegato perfettamente il motivo perchè scegliere un 46ES7000 ad un 50ES6900, quindi io ti consiglio un 46ES7000 se vuoi rimanere sul led, mentre se vuoi andare sul taglio da 50 meglio valutare un 50GT50 oppure un 51E6500 se vuoi rimanere in casa samsung.

Vedo che ti hanno già risposto in tanti sulle mie motivazioni. Come hai ben capito il Panasonic GT50 è la miglior scelta. ;)

Panasonic o Samsung ma prendi un plasma, visto che lo guarderai in ambiente poco luminoso ti eviti di rovinarti la visione con clouding e coni di luce spurie che specie al buio poi saranno tutt'altro che poco visibili.

Credo tu debba motivare il perchè no Panasonic (magari hai validi motivi) ma...è ovvio che per quanto i plasma Samsung siano discreti, consigliare Sammy rispetto a Pana non è facile!!!

Era solo riferito al fatto per cui qualcono può, di fronte a tale preclusione, avere qualche titubanza nel consigliarti visto che "vi prego rispondete".
Ci mancherebbe!! Sono "cose" tue e chiedo scusa per come mi sono espresso: forse era meglio "potresti" anzichè "tu debba"!!!!

Ci sono Samsung al plasma "onesti" tipo il 51E550 a cui non manca nulla, non eccelle per qualità video (il 50UT50 è secondo me superiore) ma che va pagato il giusto (diciamo 7/800€)
Esiste poi il 51E6500 che però non è ufficialmente importato in Italia e per finire il 51E8000.

va bene non ti preoccupare ma ci sara' pure un samsung buono o no?

I plasma Samsung hanno alcune caratteristiche superiori a Panasonic ed altre inferiori.
Tra i fattori di eccellenza Samsung ci sono la resa SD e in generale con digitale terrestre/Sky, il filtro antiriflesso, la assenza o quasi di ritenzione, un pannello molto uniforme, la sezione smart e gli accessori.
Panasonic vanta da sempre un nero bassissimo, e nei segnali progressivi come i bluray una resa migliore con un numero di sfumature superiore.
Samsung accorcia le distanze sul nero nei modelli dai 60" in su.

Come diceva Shakii un onesto ma economico plasma è il 51E550.
Io continuo a consigliarti l'ottimo, per l'eccellente qualità d'immagine, 51E6500, che puoi comprare solo online, ma da negozi italiani, a circa 900 euro, che è un prezzo eccezionale se consideri la tv che ti porti a casa (ti dico solo che il 60E6500 è "TV of the year" per HDTVtest!).
Se poi vuoi proprio il top di gamma, e questo lo trovi anche nei negozi fisici, vai sicuro sul 51E8000! Rispetto al 6500 ha il processore dual core che velocizza smart e menu, alcune features come i comandi vocali e gestuali.

Ultima modifica: