• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

42 pollici, plasma o cristalli?

ferola

Operatore
Devo comprare una tv 42 pollici a mia nonna, per cui mi servirebbe una tv semplice da utilizzare ma di buona qualità.
Ho sentito dire che per gli schermi grandi bisogna fare attenzione perchè tra plasma e cristalli liquidi ce ne sta uno che è molto meglio dell'altro. Quale modello mi consigliate?
E' importante che abbia un supporto per stare in piedi perchè non può attaccarlo al muro.
Le cose piu importanti sono il buon rapporto qualita/prezzo e la semplicità di utilizzo (meglio se abbia già le casse)

se non vuoi fare arrabbiare tua nonna che rivorrebbe indietro il suo mitico mivar a colori prendi un bel plasma...e dimentica gli LCD

c'è tv e tv plasma e plasma lcd e lcd , chi dice il contrario fa cattiva informazione ...;)
16mp1.jpg

ferola ha detto:
Devo comprare una tv 42 pollici a mia nonna
Le cose piu importanti sono il buon rapporto qualita/prezzo e la semplicità di utilizzo (meglio se abbia già le casse)

Un retroproiettore Sony KDF 42A11E :D

mi trovi perfettamente d'accordo :O ... infatti piuttosto che parlare genericamente delle diverse tecnologie , io entrerei nello specifico di prodotti più o meno validi ! ;)

ferola ha detto:
Devo comprare una tv 42 pollici a mia nonna, per cui mi servirebbe una tv semplice da utilizzare ma di buona qualità.
Ho sentito dire che per gli schermi grandi bisogna fare attenzione perchè tra plasma e cristalli liquidi ce ne sta uno che è molto meglio dell'altro. Quale modello mi consigliate?
E' importante che abbia un supporto per stare in piedi perchè non può attaccarlo al muro.

Sicuramente tua nonna apprezzerà maggiormente l'immagine contrasta di un buon plasma 852x480 (ti consiglio Hitachi, meno sensibile al burn-in dei Panasonic) che quella più definita (che credo neanche sfrutteresti) e meno contrastata di un lcd da 40". Ovviamenti tieniti alla larga dai plasma da 1000Euro (oggi ne ho visto uno in offerta all'ipercoop che faceva rabbrividire per le solarizzazioni che produceva. Inutile dire che un sacco di gente lo guardava stupefatta :)

Non si tratta di generalizzare ci sono ottimi LCD per carità. Ma attualmente sono i plasma ad avvicinarsi maggiormente alla visione offerta dal buon vecchio tubo catodico. Trovo ottimi come immagine offerta e livello del nero anche gli LG (di cui sono un proud owner) ;)

Ultima modifica:
non ho capito dove scherzate e dove non scherzate

come mai mi consigliate il Sony KDF 42A11E ?

plasma non da 1000 euro... qualche modello?
Visto che posso averli a prezzi...diciamo da rivenditore...anche qualcosa che arrivi di listino a 2000...2500...

ferola ha detto:

Visto che posso averli a prezzi...diciamo da rivenditore...anche qualcosa che arrivi di listino a 2000...2500...

Guarda... alla nonna un plasma lo sconsiglio per 2 motivi... fenomeno gente grassa, stampaggio dei loghi ecc ecc... il retropiettore è meno traumatico... l'unico problema è lampada.. ma lì ci pensi tu!!
un buon LCD sarebbe ideale... ma sicuramente ti dirà che preferiva il vecchio Mivar! hai pensato ad un 32/36 " Slim Fit?
PS: perchè vuole un 42? così poi te lo prendi tu e gli rifili un synudine a 14" :D :D

Io alla nonna gli comprerei senza esitare il panasonic th42pa50 che vedrai come sarà contenta. Il problema burn in c'è ma alla nonna che gli frega poi? P.S. Così anche per curiosità cosa ci guarderebbe la nonna in tv (cioè c'ha sky DTT ecc?) sai com'è le nonne di oggi che vogliono il televisore grande come un quadro sono più furbe di certe giovani coppiette tutte dedite alla bellezza del piedistallo.

lei piu che altro ci guarda i film in dvd o in tv
non so se a questo punto possono essere convenienti quelli col decoder digitale terrestre incorporato (anche se per me sarebbe un sacrificio enorme perchè ODIO il digitale terrestre).
Non è abituata ad un mivar, ma aveva un matchline 42' retroproiezione (di cui parlo in un altro topic) che ora si vede tutto giallo.
Per lei dev'essere semplice da utilizzare ma la qualità dev'essere assolutamente buona, se non ottima.

Beh la qualità del panasonic è ottima,se comunque è abituata già ai retroproiettori pti consiglio sicuramente il sony (che tra l'altro è HD) che ha già il DTT (il panasonic no) poi vedi tu. Ciao Ricky.

ferola ha detto:
Punto 1: per una logica di continuità. E già abituata ad un retro, cambiarlo con un'altro (che in ogni caso è infinitamente migliore di quello che ha) è meglio che cambiare totalmente tecnologia.
Punto 2: rapporto qualità prezzo / pollici: imbattibile sul 50', competitivo sul 42':
Punto 3: Ha un pannello 1280x720, risoluzione ottimale per l'HD a 720p
Punto 4: Non ha problemi di burn/in (plasma)
Punto 5: Vuoi mettere la soddisfazione per tua nonna di fraggare mostri a tutto andare in HD con la Xbox360 ? :D :D :D

P.S: il tono è scherzoso, ma i consigli sono seri ;)

ferola ha detto:
aveva un matchline 42' retroproiezione (di cui parlo in un altro topic) che ora si vede tutto giallo.
Per lei dev'essere semplice da utilizzare ma la qualità dev'essere assolutamente buona, se non ottima.

Per quanto riguarda il matchline (retroproiezione CRT) il problema, se risolvibile, lo è a costi antieconomici.

Sul consiglio (il mio) era ovviamente serio ;) infatti quoto in toto le considerazioni espresse da xorato. :)

Per quanto quotato in grassetto ho capito che il nipote ha messo "pesantemente" lo zampino :asd: e le cui finalità non faccio fatica a comprendere :D

ferola ha detto:

L'Hitachi PD7200, con pannello Alis che, anche a detta di chi lo ha preso, è ottimo per le tecnologie anti-burn-in che utilizza.

Qui una recensione:
http://www.homecinemachoice.com/cgi-bin/displayreview.php?reviewid=5900

Anche i plasma LG (io ho un modello 1024x768) offrono ottime immagini e presenza della funzione orbiter (che ruota continuamente l'immagine di alcuni pixel per evitare lo stampaggio di loghi televisivi), cosa che mi risulta non è presente sui Panasonic

Cmq se vuoi qui trovi altre recensioni:
http://www.homecinemachoice.com/

Ciao :)

Ultima modifica: