3D SBS SAMSUNG TV LED 85 Serie F Aspect ratio MKV tramite lettore TV solo in Rap 1.

max212

New member
Possiedo il modello 55F6500 ,il lettore interno di questa tv legge tutto ,ma i file MKV SBS (sono i film in 3D) vengono visualizzati sempre e comunque con rapporto 1.85 tutto schermo:cry: ,quindi i file che hanno le barre nere native (aspect ratio 2.35) vengono strecciati e visualizzati sempre e comunque a pieno schermo ,quindi risultano deformati in altezza .
Non si puo nemeno intervenire manualmente la tv blocca l' opzione aspect ratio in questa modalità

Fatemi una grossa cortesia scaricate questo file di 30 mb da mediafire qui il link

http://www.mediafire.com/watch/fmtwhtip50knmpj/Silent Hill Revelation Sample.mkv

È un file mkv 3D SBS (2 immagini affiancate ) lo caricate su una chiavetta o hard disk esterno ,e lo riproducete con il player interno della nostra tv samsung serie 6 7 8 va bene credo non ci siano differenze

il file una volta premuto il tasto 3D del telecomando ,deve essere visualizzato con barre nere sopra e sotto .
Se invece viene visualizzato a tutto schermo anche il vostro tv samsung lo riproduce in modo sbagliato (come succede a me )
La mia tv ha il firmware 1.3 quindi sarebbe + utile il feedback di un possessore di firmware superiore a 1.3
fate questa prova.. mi e vi toglierete un dubbio
:D
 
Ultima modifica:
Non faccio la prova perchè il bug c'è e lo so bene. Gli mkv 1920x800 devo ritoccarli aggiungendo le bande nere sopra e sotto con avidemux per portarli a 1920x1080, un lavoro da 8-10 ore col mio vecchio pc.
 
il bug si risolve basta fixare i film 3d con mkvmerge nel apposita opzione in format specif option,e settare il tipo di immagine 3d left o right ,dopo con la tv samsung basta disativare il 3d impostare l' aspect ratio ,poi riattivare il 3d ,problema bande nere risolto :)
 
Top