Io purtroppo ho dei seri problemi con la tecnologia attiva

... (vi prego non saltatemi addosso, vi racconto semplicemente la mia esperienza).
Premetto che io da sempre ho avuto problemi di visione con le basse frequenze, da quando ancora si usavano i monitor CRT e con frequenze inferiori a 60Hz non riuscivo a lavorare.
Preciso anche che VPR 3D dal vivo non ne ho ancora visti, soltanto un sacco di TV nei vari centri commerciali e al cinema ovviamente.
La cosa che a me salta subito all'occhio è che la maggiorparte delle TV attive nelle scene di movimento flickerano terribilmente.
Stessa cosa al cinema: l'ultimo film che ho provato a vedere è stato Tron Legacy, dopodichè ho rinunaciato. Inoltre trovo gli occhiali attivi pesanti e fastidiosi e con visuale ridotta.
Recentemente ho anche acquistato un PC della sony con monitor 3D attivo e lo trovo semplicemente inguardabile (anche dopo svariate ore per cercare di impostare al meglio la scheda nVidia).
Detto questo, sia le TV 3D passive (ne ho viste al momento solo un paio) che le sale cinematografiche per me sono la salvezza.
A parte un problema probabilmente sulla lente polarizzate che c'è stata la seconda volta che ho visto Avatar (metà della sala stava per uscire e andare a vomitare) risolto interrompendo la proiezione e pulendola per diversi minuti, tutte le altre visioni le ho trovate davvero gradevoli.
Quindi ad oggi, che vorrei comunque prendere un proiettore 3D per la mia saletta HT, sono ancora in standby di poter provare un VPR attivo di cui si dice questi problemi non dovrebbero esserci.