• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

37"/40"/42" meglio lcd o plasma?

andreapoggi69

New member
Messaggi
181
Noto da alcuni mesi a questa parte un proliferare di nuovi schermi lcd dai 37" ai 42" a prezzi, seppur superiori ai corrispondenti plasma, comunque più abbordabili rispetto al passato.
Vorrei quindi aprire una discussione per individuare quale delle due tecnoligie sia potenzialmente la migliore per i seguenti usi:
- televisione analogica;
- televisione digitale;
- sky per cinema, sport e documentar;
- collegamento pc;
- play station o x box.

Vi sarei grato anche solo se indipendentemente dagli usi su descritti mi aiutaste a chiarirmi sulla migliore tecnologia in termini di qualità delle immagini, luminosittà, grado di contrasto e dei neri e non ultimo le problematiche che affliggono le singole tecniche: effetto scia per lcd e stampatura delle immagini sui plasma.

Un grazie a tutti quelli che vorranno rendere questa discussione un punto di riferimento per un non esperto che si accinga alla scelta fra le due tipologie di pannello che ritengo essere il primo scoglio da superare per chi voglia acquistare una tv di questo tipo.
Grazie Andrea
 
Top