• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

32" Pana ET5 vs Sams C6000 (?)

gechino

New member
Salve a tutti,
queste per me sono le prime righe e ne approfitto per salutare e ringraziare per le info che ho trovato sul forum.

Da circa un mese ho acquistato un Pana 32" ET5 che mi pare discreto (possedevo già un 32" Samsung C6000).
Personalmente devo dire che trovo la visione, anche SD, sul "vecchio" C6000 decisamente più bella.
Leggendo qui i commenti relativi alla visione sulla serie "6xxx" Samsung attualmente in vendita resto perplesso.
Ora vorrei comprare un nuovo 32" (non di più) Samsung che in questa misura non va oltre la serie 6 e vi chiedo:

- Possibile che sul precedente C6000 mi ritrovi una qualità immagine SD migliore di quella che troverei su un nuovo "6xxx"?
- Fra i nuovi modelli della serie "6xxx" posso trovare differenze nella qualità di pannello? (considerando che 3D e funzioni
smart non mi interessano ma sarei disposto ad averle se abbinate ad uno schermo "migliore")

Grazie.
 
- Sui nuovi modelli troverai una qualità anche superiore al tuo C6000. Il confronto che facevi è dovuto al fatto che Samsung ha una resa migliore in SD, resa che troverai anche sulla serie 2012.

- Il miglior modello della serie 6 è l'ES6900, che monta sicuramente (tranne il 50") il pannello PSA-VA che è il miglior pannello lcd in commercio.
Subito dopo in ordine di qualità c'è l'ES6710.
 
Ciao gorillaz, grazie per la risposta.

Nella misura 32" il Sam ES6900 mi pare non ci sia ma si possono trovare degli ES6800: ha il PSA-VA?
(ho letto del dubbio se sia stato o meno sostituito dal 6900)

Fra ES6710 e ES6800 il processore sarebbe diverso ma non ho visto differenze di prezzo rilevanti.
Che differenze si possono ragionevolmente mettere in conto come funzionamento tv-sd/hd?
Si conoscono motivi per non considerarli alla pari?
 
Sì è vero l'ES6900 parte da 40". Se vuoi un 32" puoi prendere l'ES6710, non ha il processore dual core ma questo non influenza l'immagine, serve solo a velocizzare apps e navigazione.

Sul 32 e 40 pollici il pannello "buono" (il Samsung) si chiama S-PVA, mentre su 46 e 55 pollici c'è il PSA-VA che ne è l'evoluzione. L'S-PVA è un ottimo pannello, il nero è anche un pelino più profondo del PSA.
Sui tagli da 37" e 50" invece c'è sicuramente un pannello MVA, che ha nero, contrasto, resa cromatica e angolo di visione inferiori però obiettivamente devi avere un occhio allenato per accorgertene.

Da quello che ho visto io finora i 32ES6800 avevano tutti il pannello Samsung, e se le cose sono rimaste come la serie D del 2011, credo che dovresti trovarlo anche sul 6710.
 
Top