• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

32'' 3D per PC

wizard211990

New member
Ciao a tutti,

sto pensando all'acquisto di una TV che sostituisca il mio 24" Samsung per PC che uso anche come TV in camera, sono uno studente di informatica :)

Ho guardato un po' quello che c'è in giro e ho visto questi due:

LG Electronics 32LM660S
Samsung UE32ES6710Q

Mi chiedevo, tralasciando il tipo di 3D che offre, quale secondo voi è il migliore, premettendo che non me ne intendo affatto sulla qualità visiva dei due.

Grazie mille.
 
Le differenze tra i due tipi di 3D le conosci già :)

LG monta un pannello IPS, che offre angoli di visione più ampi ma neri che al buio sono in realtà grigio scuro;

Samsung un S-PVA, pannello lcd con nero più profondo e contrasto altissimo, il che ovviamente conferisce anche una maggiore profondità all'immagine. Anche sul movimento Samsung va meglio.
 
Grazie mille :) Quindi mi dici che mi conviene puntare ancora su samsung :) Speriamo che il 3D non mi stanchi anche se non credo lo userò sempre.
 
Considera anche l'angolo di visione da cui lo guarderai, se lo guardi stando sempre frontalmente puoi prendere un pannello S-PVA se invece lo guarderai anche di lato ti consiglio un tv con pannello IPS (LG o Panasonic) in quanto l'angolo di visione di questi pannelli è praticamente infinito. In pratica se lo guardi stando di fronte l'S-PVA ha un nero migliore ma se ti sposti di lato mentre il pannello IPS resta uguale, l'S-PVA degrada molto diventando peggio dell'IPS.
 
Per fortuna usandolo anche per i film, lo oriento in modo da guardarlo frontalmente. Credo punterò sul samsung, ma prima lo andrò a provare da qualche amico per il 3D :)
 
Top