• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

3000 euro per 8 pollici in più

angioletto

New member
ecco la differenza tra un 50 ed un 58 Panasonic PZ800 :eek:

ok che differenti linee di produzione ma, non è un poco esagerato?

un consiglio da voi utenti esperti: per il 50" Panasonic è meglio puntare direttamente e solo sul PZ800 da quanto ho capito, giusto? ordinandolo da Heidi avrò anche una mezza specie di garanzia? ;)

Devi pensare che sicuramente i numeri produttivi sono diversi tra 50 pollici e 58, poi sui prezzi si può discutere quanto si vuole ma non se ne viene a capo. Sicuramente la forbice tra i 2 modeli è molto ampia, anche rispetto a Pioneer, e poi io potrei anche dire che è il 50 che costa poco:D

Per quel che riguarda il pz800 c'è un thread apposito nelle discussioni ufficiali

Ultima modifica:
se ti interessa un taglio grande vai sul 6090 pioneer che costa più o meno uguale a questo punto. sui 5200 euro lo trovi

certo a meno che tu non sia interessato alle froceirie tipo il client dlna che mancano sul 6090 base

aznable-r ha detto:
certo a meno che tu non sia interessato alle froceirie tipo il client dlna che mancano sul 6090 base

alle cosa? :eek:

il 6090 a quel prezzo non è italiano, è senza diffusori e piedistallo mi pare

angioletto ha detto:
alle cosa? :eek:

il 6090 a quel prezzo non è italiano, è senza diffusori e piedistallo mi pare

no italiano da un rivenditore autorizzato pioneer. non un rivenditore selezionato quindi solo 2 anni di assistenza onsite

vi ringrazio ;)

ultimamente mi sta tentando il PZ800 da 50" per una pura questione di prezzo, che deve ovviamente rimanere molto più basso di Pioneer

@angioletto

La cosa strana è che invece la differenza di prezzo tra il 58" e il 65" è di circa 1500 €. Sfugge la logica...

ciao

Allora tra 65 e 103 ci sono circa 70000€ di differenza...:D
Non è che i plasma o gli LDC costino un tot a pollice, è come già scritto qualche post indietro una questione di mercato e di investimenti. Un produttore sa che piazzerà 30 42 pollici, 10 50 pollici, 4 58 pollici e un solo 65 (è un esempio) semplicemente perchè il mercato chiede queste quantità. Se tutti improvvisamente avessimo in casa il posto e la necessità di avere un 65 probabilmente il costo calerebbe perchè una maggior produzione abbatte i costi spalmandoli su più prodotti, senza dimenticarsi la concorrenza.
Sono gia troppo OT

yutu ha detto:
Un produttore sa che piazzerà 30 42 pollici, 10 50 pollici, 4 58 pollici e un solo 65 (è un esempio)
su questo in linea di massima concordo e proprio per questo yutu ha ragione di essere perplesso: i delta di prezzo indicherebbero che il 58 pollici è chiaramente meno venduto del 50 e quindi ha costi moooolto superiori mentre il 68 avrebbe più o meno = vendite rispetto al 58 (piccola differenza giustificata dai pollici aggiuntivi e non da diseconomie di scale)...e questo pare strano....proprio perchè concordo sul tuo ragionamento/esempio 10-4-1 ....qui parebbe come vendite 10-4-4 cosa di cui dubito fortemente.