• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

3000 euro per 8 pollici in più

angioletto

New member
ecco la differenza tra un 50 ed un 58 Panasonic PZ800 :eek:

ok che differenti linee di produzione ma, non è un poco esagerato?

un consiglio da voi utenti esperti: per il 50" Panasonic è meglio puntare direttamente e solo sul PZ800 da quanto ho capito, giusto? ordinandolo da Heidi avrò anche una mezza specie di garanzia? ;)

Devi pensare che sicuramente i numeri produttivi sono diversi tra 50 pollici e 58, poi sui prezzi si può discutere quanto si vuole ma non se ne viene a capo. Sicuramente la forbice tra i 2 modeli è molto ampia, anche rispetto a Pioneer, e poi io potrei anche dire che è il 50 che costa poco:D

Per quel che riguarda il pz800 c'è un thread apposito nelle discussioni ufficiali

Ultima modifica:
se ti interessa un taglio grande vai sul 6090 pioneer che costa più o meno uguale a questo punto. sui 5200 euro lo trovi

certo a meno che tu non sia interessato alle froceirie tipo il client dlna che mancano sul 6090 base

angioletto ha detto:
alle cosa? :eek:

il 6090 a quel prezzo non è italiano, è senza diffusori e piedistallo mi pare

no italiano da un rivenditore autorizzato pioneer. non un rivenditore selezionato quindi solo 2 anni di assistenza onsite

vi ringrazio ;)

ultimamente mi sta tentando il PZ800 da 50" per una pura questione di prezzo, che deve ovviamente rimanere molto più basso di Pioneer

@angioletto

La cosa strana è che invece la differenza di prezzo tra il 58" e il 65" è di circa 1500 €. Sfugge la logica...

ciao

Allora tra 65 e 103 ci sono circa 70000€ di differenza...:D
Non è che i plasma o gli LDC costino un tot a pollice, è come già scritto qualche post indietro una questione di mercato e di investimenti. Un produttore sa che piazzerà 30 42 pollici, 10 50 pollici, 4 58 pollici e un solo 65 (è un esempio) semplicemente perchè il mercato chiede queste quantità. Se tutti improvvisamente avessimo in casa il posto e la necessità di avere un 65 probabilmente il costo calerebbe perchè una maggior produzione abbatte i costi spalmandoli su più prodotti, senza dimenticarsi la concorrenza.
Sono gia troppo OT

yutu ha detto:
Un produttore sa che piazzerà 30 42 pollici, 10 50 pollici, 4 58 pollici e un solo 65 (è un esempio)
su questo in linea di massima concordo e proprio per questo yutu ha ragione di essere perplesso: i delta di prezzo indicherebbero che il 58 pollici è chiaramente meno venduto del 50 e quindi ha costi moooolto superiori mentre il 68 avrebbe più o meno = vendite rispetto al 58 (piccola differenza giustificata dai pollici aggiuntivi e non da diseconomie di scale)...e questo pare strano....proprio perchè concordo sul tuo ragionamento/esempio 10-4-1 ....qui parebbe come vendite 10-4-4 cosa di cui dubito fortemente.