30 giorni di buio

Dave76

Moderatore
Alaska, uno dei villaggi più a nord del mondo, dove ogni anno, per trenta giorni, il sole non si leva. Un gruppo di vampiri ne approfitterà per attaccare gli abitanti, decimandoli e costringendo i superstiti a una terribile lotta per la sopravvivenza, nel buio e nella neve.
30 giorni di buio si basa sull'avvincente idea di ambientarsi in un villaggio isolato nella notte, con un gioco di cromatismi sul bianco della neve e il rosso del sangue. Un'estetica reduce dalla commistione tra il fumetto da cui è tratto e i videoclip che il regista David Slade ha nel curriculum, permette uno svolgimento senza intoppi, almeno nella prima parte del film. I vampiri hanno un certo charme dovuto più che altro al look curiosamente metropolitano (non si capisce perché indossino cappotti e gessati scuri, ma il risultato non stona), e paiono una reinterpretazione malefica degli abitanti del villaggio.
30 giorni di buio è uno di quegli horror che scorrono rapidamente senza lasciare troppe tracce, si lasciano guardare e anche dimenticare piuttosto in fretta.


La recensione di Mymovies.it mi trova pienamente d'accordo, soprattutto sull'ultima frase....anzi, evitatelo tranquillamente...senza lasciarlo scorrere...;)
Unica nota positiva, un video molto pulito e dettagliato...

Film 4,5
Video 8
Audio 6,5
 
Nella più importante e conosciuta rivista Audio/Video d'Italia (:rolleyes: ),
ne esaltano senza tanti complimenti il comparto video ( a parte un pò
di grana) ma soprattutto l'audio che, dicono, sia da "riferimento".

Prima che lo noleggi, secondo voi è vero?
 
Diciamo che non mi ha colpito esageratamente, ma non è malaccio neanche l'audio (certo non direi che è da riferimento!)....
 
confemo che non è malaccio... decente video e buon audio... certo un pò banale come storia ma ottima ambientazione....

vale sicuramente una visione per gli amanti del genere horror...
 
Top