• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

3 Sony Bravia e upscaling

psychok9

New member
Allora, è da qualche giorno che faccio ricerche... mi interesserebbe un monitor HDready che abbia un ottimo scaler per la risoluzione di 720p. So che quasi tutti hanno una risoluzione nativa diversa e vorrei sapere come si comportano i Sony Bravia e se, secondo voi, avrei migliori risultati del mio LG L204WT 16:10 (20" 1680x1050) che a parer mio ha un pessimo scaler (sfoca anche con definizione max a 10).
Ho visto che nel sito Sony sono presenti 3 modelli:
http://www.sony.it/product/CompareP...6S2000&models=KDL-26U2000&models=KDL-26P2530E

Non riesco a comprenderne le differenze, inoltre sembra che ci siano delle imprecisioni nella descrizione.
Grazie mille in anticipo e spero che abbia postato postato nella sezione giusta!

Questo forum è sicuramente frequentato da persone molto competenti, ma per quelli come me, che non hanno la vostra competenza ma sono un po' schizzinosi e vorrebbero "sapere" molto di più la strada è molto difficile. Mi spiego meglio. Ad es. oggi sono andato in un grande negozio che vende anche elettronica e tantissime TV. Bene, quasi tutte collegate al normale segnale televisivo (:eek:) e non solo, quelli che erano collegati ad una sorgente BR erano enormi e fuori portata dalle mie tasche... mentre altri 2 piccoli, distanti dai primi, si vedevano molto male (2 samsung 26") e mi è venuto un dubbio: non è che a prendere un TV 26" Samsung/Sony HDready ho solo da perdere rispetto ad un monitor per PC? Spero che la sbavatura evidente era dovuta al tipo di collegamento component/rca.

... vai nella sezione display e cerca il modello che ti interessa. Per i confronti però è più difficile: bisogna che trovi una persona (non un commerciante) che ha avuto i due display che ti interessano, capisci che le possibilità sono poche.
Ciao