3 domande veloci per acquisto veloce

Prokofev

New member
3 domande:

1) Per una visione da circa 290/300 cm (camera da letto) quale diagonale potrebbe essere più indicata? E' inutile spendere per pollici inutili.

2) Per tale diagonale il migliore Tv per guardare filmozzi in DVD o attaccare un HD esterno? Insomma Niente 3D o aggeggi vari, pura visione.

3) Ma sta Smart Tv è così intrippante o dopo 10 giorni manco la usi più?

Grazie!!!
 
1) dipende da cosa ci guardi. Se è materiale in alta definizione (1080p, come i bluray) da quella distanza per godere di tutti i dettagli dovresti partire da minimo 55" fino a salire ad un 65/70 (l'ideale). Ovviamente poi bisogna fare in conti con il budget (che tra l'altro non hai indicato) ed eventuali limiti fisici al posizionamento.

2) 3d e "aggeggini vari" ormai ce l'hanno praticamente tutti

3) boh, secondo me è solo un gadget carino, anche qui comunque è ormai difficile trovare televisori non smart tv
 
1) dipende da cosa ci guardi. Se è materiale in alta definizione (1080p, come i bluray) da quella distanza per godere di tutti i dettagli dovresti partire da minimo 55" fino a salire ad un 65/70 (l'ideale). Ovviamente poi bisogna fare in conti con il budget (che tra l'altro non hai indicato) ed eventuali limiti fisici al posizionamento.

2) 3..........[CUT]

Come budget intorno ai 400 euro (più o meno in base al rapporto qualità/prezzo) e mi sa che i blu ray o alta definizione li lascerei stare se devo andare sui 60'' con relativa salita del prezzo.
 
Con quel budget secondo me (viste anche le tue esigenze) potresti cercare un panasonic 50x60, si riesce a portarlo via risparmiando ancora qualche euro ed avresti una qualità di visione inarrivabile dagli altri televisori in quella fascia di prezzo (anche superiore, se vogliamo dirla tutta).

P.S. Blu ray e alta definizione li potrai vedere comunque e con soddisfazione, soprattutto a livello di naturalezza dei colori e contrasto, vai solo a perdere qualche microdettaglio.
 
Ultima modifica:
Lo cerco ma non lo trovo il panasonic 50x60. Dici addirittura un plasma quindi? Pensavo di non potermerlo permettere. :D
Unico neo del plasma mi pare la classe energetica.
 
per me il gadget inutile è il 3D ..ho una certa età e non mi metto gli occhialetti per il 3D da quando andai a Gardaland...
al secondo posto per inutilità le funzioni smartv che però risulta utile se s'intende accedere per esempio all'offerta streaming d'INFINITY o al servizio gratuito Rai Replay
Con smart tv si connette in rete il televisore poi le potenzialità dell'accoppiamento dipendono da quello che si vuole fare.

Le funzionalità smart tv (ossia internet sul televisore) possono però essere aggiunte in seguito su quasi tutti i televisori moderni (vendono delle chiavette apposite)
 
Ultima modifica:
Mi sembrano carucci i plasma Panasonic, ma molto buoni. In alternativa un valido LED?
Come consumo energetico son così più elevati i plasma rispetto ai LED?
 
E infatti quello non riesco a trovarlo. :cry: Farò una ricerca approfondita anche nelle catene informatiche in zona.
Un'altra domanda: la cara moglie vorrebbe invece che metterlo in camera in salotto, ma lì l'angolo di visuale potrebbe cambiare e non essere ottimale da ogni lato. In quel caso meglio un LCD? Nel caso pensavo un KDL-40W605B o similare.
Cmq il 50x60 è fantastico!
 
Assolutamente no, in caso di visione angolata è praticamente d'obbligo il plasma, che gli LCD soffrono una visione angolata.
 
Concordo per la visione angolata gli unici tv che non hanno problemi sono proprio i plasma! Qualsiasi lcd è inferiore in questo.
 
Bene. Sul plasma sono propenso per il 42x60, ma sto valutando anche il 42w705b perchè vorrei creare una DLNA tra computer e TV per lo streaming di foto, musica e video. O comunque per collegare in wireless un NAS o HD di rete. Valido televisore o ci sono alternative migliori?
 
Ultima modifica:
Io non rinuncerei al plasma solo per la rete, che tra l'altro puoi implementare anche sul 42x60 con una chiavetta android da meno di 50 euro (ed è anche meglio di quanto offre integrato un tv)
 
Ragazzi, questo vuole una tv a led, perche' continuate a insistere sul plasma?

Poi i suoi amici lo prendono in giro e gli dicono che:
- non e' fullhd
- Consuma 265W contro i 100W del Sony a LED
- non e' ''SMART''
Tanto le critiche le fanno senza manco aver visto la tv accesa, lui si rattrista e pensa che lo abbiamo gabbato.
 
Ragazzi, questo Marco Marangoni deve essere proprio un bel Nerd. E ora bannatemi pure, ma non sono stato io a mancare di rispetto per primo.

Mio caro, (spero per te) giovane e dotto, amico hai perso una buona occasione per tacere ed essere una persona educata. Ti ringrazio lo stesso per i tuoi preziosi consigli.

Cmq grazie a tutti per i consigli. Resto della mia opinione sul 42x60 come prima scelta e valuto il Led come seconda. Chiudete pure la discussione altrimenti prende toni poco simpatici.
 
Ultima modifica:
Ti hanno scritto piu' volte consigliandoti un plasma, tutte le volte hai risposto proponendo LCD.

Scommettiamo che quando avrai preso il plasma succedera' proprio come ti ho scritto io? Non sei il primo a cui succede, se vuoi puoi provare a chiedere prima di comprarlo, puoi anche chiedere in un mediaworld e vedrai cosa ti dicono. Facci sapere se, tra tre utenti sconosciuti di un forum e una ventina tra amici, negozianti e pubblicita' sulle riviste, cosa avrai avuto la forza di scegliere.
L'insistenza sul fattore consumi, cavallo di battaglia delle vendite di LCD, ti sara' stata inculcata da qualche ''esperto'', perche' e' un dato che in realta' non ha nessun valore in uso domestico, parlando di qualche centesimo/ora.
Ti ringrazio per il ''giovane e dotto'', ma non sono piu' tanto giovane e di queste cose ne ho viste molte negli anni.

Non vedo proprio dove ti ho mancato di rispetto, ma spiegamelo e ne faro' tesoro.
 
Mettendo da parte i post precedenti :p, mi avete convinto e sto cercando il Panasonisc 42x60. Il 50 non riesco a trovarlo e cmq risparmio anche. :D Un'ultimissima domanda. La stanza in questione ha delle finestre sul soffitto essendo una mansarda a circa 4 metri di altezza. Lo chiedo per sapere se potrebbe pregiudicare molto la visione.
Ma se volessi prenderlo on line c'è qualche distributore più affidabile come spedizioni (parlo del fatto che arrivi intero) o van bene tutti?
Oggi cmq faccio un viaggio a Euronics.
 
Ultima modifica:
Top