3.5 metri, quale tv con 2000euro?

Ilnatta85

New member
ciao a tutti, devo comprare un nuovo tv, l'uso è il seguente:

60/70% giochi con ps3, il resto tra blu-ray e dvd (ovviamente quando si diffonderà meglio il blu-ray passerò totalmente a quello)

come da titolo la distanza di visione è quasi 3.5 metri

ho letto che per apprezzare il full-hd da questa distanza il minimo è 50", e per il mio budget (2000 max) ho visto il pana 50pz70e...

dal momento però che ci giocherò molto avevo pensato ad un lcd tipo sammy le46f86, philips 42pfl9632, sharp 46xl2e, o anche sony 46w3000.

pensate siano sprecati questi full-hd per la mia distanza di visione? e meglio che mi oriento su un hd-ready? quali?

grazie in anticipo per le risposte, saluti a tutti.
Michele

Ilnatta85 ha detto:
1. come da titolo la distanza di visione è quasi 3.5 metri
2. dal momento però che ci giocherò molto avevo pensato ad un lcd tipo sammy le46f86, philips 42pfl9632, sharp 46xl2e, o anche sony 46w3000.
3. pensate siano sprecati questi full-hd per la mia distanza di visione? e meglio che mi oriento su un hd-ready? quali?

1. leggi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26

2. tra quelli da te indicati: Sony

3. personalmente preferisco di gran lunga un plasma.
... i giochi si vedono allo stesso modo, ma i plasma hanno una maggiore resa coi film, quindi in previsione del fatto che tu vuoi vedere i film.... io opterei x un plasma già ora (invece che aspettare tra 1 o 2 anni).
... un FullHD a 3mt non lo noti (a meno che tu non abbia un Pioneer), quindi vai con l' HD normale e gioca sereno ;)
... se proprio proprio vuoi un FullHD, opta x il pana 50pz70ea (fidati che dopo qlc mese pure il 50" ti sembrerà piccolo.... io quasi quasi avrei dovuto prendere un 60" visto che pure io sono a circa 3mt :D )

Al di là della scelta del tipo di pannello, da quella distanza non puoi andare sotto i 50" se vuoi apprezzare decentemente la qualità dell' HD.

... teoricamente la diff non la vedi.... poi boh.

... io da 3mt vedi poco di diff rispetto ad un HD normale.... anche se però un minimo di qualità si nota col Pio rispetto a qls altra tv :D