• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

2000euro x 2-2,35 di base da 6.8mt=irrisolvibile???

elche99

Active member
L'equazione è irrisolvibile?
Cerco di spiegarla:) :
Budget: 2000euro
Base schermo: 2 max 2,35 mt
Distanza schermo vpr: 6,8 mt

Gli unici vpr che mi sembra si accordino al vincolo schermo-distanza credo siano nell'ordine dei 5000 piu' che dei 2000 euro...

Qualche suggerimento?

Volevo capire che prezzo dovrei pagare per NON avere il vpr appeso al soffitto...

rinorho ha scritto:
E quali sarebbero?
Ciao, Rino

Se ti riferisci ai vpr "idonei" per il tiro in relazione allo schermo che posso fare, credo siano:
- Sim Domino
- Sharp Z200

entrambi sui 4-5000 euro... o sbaglio?

elche99 ha scritto:
L'equazione è irrisolvibile?
Cerco di spiegarla:) :
Budget: 2000euro
Base schermo: 2 max 2,35 mt
Distanza schermo vpr: 6,8 mt

Gli unici vpr che mi sembra si accordino al vincolo schermo-distanza credo siano nell'ordine dei 5000 piu' che dei 2000 euro...

Qualche suggerimento?

Volevo capire che prezzo dovrei pagare per NON avere il vpr appeso al soffitto...

Sharp Z90E, circa €2100:

6,1 metri con 100" di diagonale quindi base 2,22 metri

Fabio

Vedo che tu lo z90 lo piloti con htpc; la resa con un buon dvd standalone interlacciato e/o progressivo sai per caso com'è?

elche99 ha scritto:
Vedo che tu lo z90 lo piloti con htpc; la resa con un buon dvd standalone interlacciato e/o progressivo sai per caso com'è?

Interlacciato te lo sconsiglio, lo Z90E non e' dotato di un buon
deinterlacciatore.
Vai tranquillo con i Player Progressiv in Component... anche se
se ritengo HTPC con i suoi vari filtri il Top della qualita' visiva,
specialmente usando fdshow che aumenta la sensazione di dettaglio
recuperando cosi' la perdita di risoluzione del DMD a 800x600.

Ciao da Fabio