• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

200 hz servono o sono specchietti per allodole? Sony/panasonic

balengottero

New member
Ciao sono sempre + vicino all'acquisto di un tv.
ho scartato i philips perchè anche se hanno un design che mi fa impazzire secondo me si vedono male.
quindi punterei su sony o panasonic
da mediarworld ho visto un sony 37" , XR 200 hzcon skype hd recording via usb al costo di 890 se non ricordomale, però ha anche il 3d che per me è insopportabile che sicuramente fa lievitare il prezzo.
poi ho visto anche un pana 32 200 hz e un sony 32 100 hz entrambi con usb recording e skype, però il pana consuma 75 w contro i 55 del sony.
prezzo mi pare abbastanza simile intorno ai 615/650.

mi chiedo se questi sistemi 200 hz,, l'xr della sony... servano davvero oppure no, quello che è sicuro è che quando fanno le visioni comparate trassano un po troppo.

se potessi costrurmelo io farei un 37" senza 3d, con skype, usb recording, sistemi vari per ridurre i consumi e se davvero serve un pannello 200 hz... esistono? prezzi? (sempre sony o panasonic)
 
il pana da 32 " 200 qualcosa dovrebbe essere questo:

http://www.unieuro.it/televisori-ho...RQ.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse
o un suo fratello con skype.

il sony credo sia questo:
http://www.unieuro.it/televisori-ho....Y.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse
o un parente... non capisco come mai fanno tremila modelli identici...
forse è questo... che differenza c'è?
http://compraonline.mediaworld.it/w...ductId=9836490&langId=-1&category_rn=60715133

(ho preso dal sito di uni perche in questo momento non riesco ad entrare su quello di mediaworld)
 
Ultima modifica:
il sony del link KDL-32EX520 è 50Hz mentre il panasonic TX-L32E30 è un 100hz effettivo (velocità di refresh avanzata 200 Hz blb IFC pro); sono due modelli 2D dalle caratteristiche il panasonic è superiore ma i costi dove li hai trovati tu sono esagerati; Sono due TV che costano meno di 500€ online li trovi; mentre la serie ex720 (KDL-32EX720) è un 100Hz effettivo ed è superiore a gli altri due; Io ti consiglierei questo anche se costa molto in più per essere un 32"
 
Ultima modifica:
guarda se non ricordo male in negozio da mediawordld l'ultimo 32 " sony lo vendono a oltre 900 euro, (per contro il gemello 37" costa meno, sulle 890".

io ho dei problemi a comprare online perchè il corriere che fa la mia zona lascia i pacchi davanti casa senza suonare... mel'ha fatto già 2 volte però erano pacchi piccoli, il fottuto modem di telecom mai richiesto e un hd portatile... una tv credo che non resterebbe li più di 30 secondi.

i prezzi dei link sono comunque riferiti ai relativi shopping online... in negozio di solito viene qualcosa in più (tranne per l'ultimo link temo)
 
uffa sono indeciso tra il panasonic e30e, il soni ex520 o 21 e il sony ex 720 o 25..
tra il più economico e il più costoso ballano 180 euro...

tra l'e30e e il 520/21... ?
tra l'e30e e il 720/25?
e tra i due sony?

non mi dispiacerebbe poter vedere film mvk, e registrare su un hdd da 750 gb toshiba. (usb auto alimentato)

non so proprio che pesci pisciare* però voglio pescareeee

* mi sono accorto ora dell'errore... ho riso talmente tanto che non non riesco a correggerlo...
 
Ultima modifica:
Ciao, scusa i Philips si vedono male???
non siamo qui per discutere ovviamente, ma forse hai visto qlc modello che non era settato giusto come capita spesso nei centri comm.
La qualita' è ottima ma non solo secondo me, poi i gusti sono gusti.
Scusa se mi sono permesso!
 
Ciao,
personalmente non ho nulla contro i philips... mi piace l'ambilight ed il loro design... ma non mi èmai capitato di vederne uno che non abbia l'immagine un po sgranata e con colori strani... come se avessero qualche bit in meno... concordo sul fatto che potrebbe essere un problema di settaggio non corretto ma purtroppo se non vedo come faccio a giudicare?
 
Come si ribadisce sempre, è impossibile giudicare qualsiasi tv in un centro commerciale.
Se riuscite ed ovviamente potete, recatevi in un negozio specializzato dove trattano solo ed esclusivamente televisioni e chiedete di poter provare.
 
scusatema ,facendo riferimento al dtitolo della discussione non si è capito se effetivamente su un tv 2d ,i 200hz ne valgono la pena.Secondo me ci sono degli ottimi 2d in commercio da 46,50,52"...a dei prezzi + che ragionevoli ma snobbati in quanto sono semplicemente dei 100 hz.A mio parere per chi ama la tv full hd per godersi dei film in hd(ad esempio sky hd) o piu semplicemente un blu-ray questi famigerati 100 hz.vanno + che bene.Lascio a qualche esperto del settore un commento.
Forse ho tralasciato l'effetto scia che nei 200 hz probabilmente sarà "notevolmente " ridotto (anche se ne dubito fortemente).
 
alla fine ho quasi deciso per il sony 32ex521... si sentirà molto che è solo un 50 hz?...

no anzi... aspetto che ci siano notizie ufficiali sul dvb-t2...
 
Ultima modifica:
Concordo sul fatto che dovremmo giudicare in base al giusto settaggio, ma qualcuno ha mai provato a farsi settare come DIO comanda un tv ed ha potuto fare differenze con altri modelli??
 
Ho visto che alcune tv (i sony) hanno una modalità shop che suppongo sia studiata per rendere al meglio nelle situazioni espositive...
in ogni caso fa strano che non venga regolato non dico al meglio ma almeno decentemente qualcosa che si vuol vendere... va bene che c'è molto ricambio però...

comunque alla fine ho fatto un colpo di testa e ho preso il sony 32 ex720.. non vedo l'ora che arrivi...
non so se tenermi o vedere il kit per il 3d che c'è insieme... anche perchè se lo tengo dovrei comprarmi anche un lettore blueray 3 e un cavo...
mi è piaciuto molto come si vede rispetto ad esempio al ex521... un po' meno il fatto che non abbia un interruttore ma a questo pongo rimedio io con poca spesa.

mi anno invece incuriosito le tv lg con gli occhialini leggeri... niente di elettronico... sono due lenti polarizzate orientate diversamente?
 
e alla fine è arrivata... (sony 32EX72)
la qualità dell'immagine dipende molto dal canale... mi sembra che la mediaset si veda meglio della rai... ieri davano l'era glaciale 3... dico solo wow...
i canali del digitale terrestre in HD si vedono disturbati quindi non posso valutare.
l'audio è un po' deludente come mi aspettavo (il mio termine di paragone è un trinitron wide 24, crt)
il telecomando non mi miace per nulla... i tasti mi danno una brutta sensazione...
gli HD per la registrazione sono supportati fino a 2TERA (così dice il manuale i-manual)
non ho trovato l'accesso a skype...
e non ho capito come "scrivere" nel campo di ricerca di youtube

comunque per ora mi piace molto...
non so se tenermi il kit 3d omaggio o venderlo...
 
ok dopo un aggiornamento è comparsa l'icona di skype...
in compenso la wii si vede maluccio... devo tenere la frequenza a 60hz... l'altra impostazione possibile (EDTV) non è selezionabile...
qualche consiglio per migliorare la visione (oltre a usare la modalità gioco)?
 
tutto il segnale video in italia va a 50Hz. Guardare dal digitale terrestre o da sky, sky hd o altro, non cambia proprio nulla se è a 200Hz o meno, tanto va tutto a 50. La differenza il pannello la fa coi film blu ray o con videogiochi che richiedono un frame rate più alto.
Bisogna fare poi attenzione che l'Hz dichiarato dal televisore si riferisca al pannello oppure al software del televisore.
 
si questo lo so... il pannello mi pare che sia a 100 hz reali o forse proprio a 200.

mi riferivo al fatto che la wii non mi pernette di selezionare un'opzione che penso potrebbe migliorarne la resa... però ho letto che sono pochi i tv su cui è utilizzabile.

comunque mi piace... sento che mi ci affezionerò...
 
Top