2 domande veloci audio e video..grazie

kurt10

New member
salve avrei 2 domande da porvi...

1)per ascolto di musica e film in stereo ..cosa mi consigliate analogico o digitale?

Onkyo SE-200PCI vs x-meridian

2)per quanto riguarda il reparto video..qualita' visiva,, cosa consigliate nvidia o ati?

7600 gt o x1650...grazie
 
grazie.....:) comunque dovrei collegare l impianto al t-amp........che ha entrate analogiche....oppure in digitale ad un sintoamplificatore.....quale secondo te la scelta migliore?

grazie
 
In genere la qualità di conversione D/A di un sintoampli dovrebbe essere migliore (il condizionale è d'obbligo) di quella di una scheda per PC, la quale - a prescindere da disturbi ed interferenze presenti nel pc per la sua stessa natura - ha sicuramente una circuitazione limitata rispetto a quella di un apparecchio studiato e curato proprio per fare ciò.

Per quanto riguarda il video, personalmente prederisco ATI, ma questa è una diatriba del tipo melone vs anguria (come direbbe Ciuchino).
 
sento spesso dire che per ottenere una elevata qualità audio stereo con uscite analogiche da una scheda audio pc occorre che questa scheda audio abbia buone uscite analogiche, ma come si fa a capire se una scheda audio ha buone uscite analogiche?
ad esempio la X-FI extreme music ha buone uscite analogiche?
quale scheda audio facilmente reperibile e a costo medio le ha?
 
Scusami se intervengo magari in maniera anche brusca, ma mi spieghi xchè devi spendere magari 300/400 euro per una scheda audio, se magari (suo il condizionale) poi ascolti file audio/video compressi come può essere il formato mp3/mp4 e via dicendo?
Vale la pena spendere questo gruzzolo? Io me lo domando sempre prima di comprare un qualsiasi nuovo hardware, che cosa effettivamente devo farci con questo nuovo pezzo per il PC?
 
Top