• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

2 Domande su Acer Aspire iDea 510

smsc

New member
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare un Acer Aspire iDea 510.
Poichè l'uso che ne devo fare è la visione di DivX/DVD mi sembra un'ottima scelta.

Ho solo un dubbio però... Questo gingillo mi serve anche per registrare occasionalmente programmi TV, le mie domande sono quindi:

1) Supporta il Time Shift? (per chi non lo sapesse il timeshift è quell'opzione che permette di mettere in pausa un programma che è in diretta, magari per rispondere al telefono) e rimetterlo in play una volta finito.
2) IMPORTANTE: Posso registrare da presa scart (SKY) ??
3) Supporta la visione dei DivX HD??

Ops le domande sono 3.... :rolleyes:

Grazie a tutti per le eventuali risposte!!! :)

Ti ringrazio tantissimo per le risposte visto che da quelle dipendevano il mio acquisto...

Quindi praticamente il collegamento di sky sarebbe:
Decoder SKY Scart => Acer Aspire iDea 510 Scart => TV Scart
In altre parole l'idea ha una scart in ingresso e una in uscita!!

Oppure quando mi faccio il Decoder HD:
Decoder HD SKY Scart => Acer Aspire iDea 510
Decoder HD SKY Scart => TV HDMI
Oppure l'idea ha anche un'entrata HDMI?

Scusami è, ma i soldi da spendere sono tanti e vorrei capire se l'attuale configurazione che ho (Kiss DP558) la posso applicare con il media center dell'acer....

Non ha ingressi hdmi.Puoi vedere sky in ingresso-scart e registrarlo,questo grazie ad un plug-in ( Acer) che esiste nel software WMC.
Ricorda che non credo funzionerà con SkyHD almeno in qualità in quanto perderai la risoluzione che sarà solamente PAl (720x576),da quel che sò registrare Sky-hd attualmento ancora non si può.
Per i soldi sono sicuri spesi bene, vedi se non sei un tipo che smanetta tanto l'acer e senza dubbio un buon acquisto attualmente riesco a vederci tutto anche file HD in tutti i loro formati RIP(mkv-avi.ts...).

Thanks! Ma credo che a sto punto, dopo che mi sono preso il Pio LX508D, aspetterò la versione Idea 520 (sembra a fine ottobre) che ha lo stesso hardware ma con lettore BR... Almeno sfrutto il TV...

Non ha ingressi hdmi

Si si non mi hai capito, intendevo l'ingresso HDMI del TV, cioè connetto lo scart sky all'idea per registrare, ma vedo i canali di sky su TV trmite HDMI!
Oddio lo so, è un "intreccio malefico" ma ne uscirò vincitore.... :p

Cmq grazie per le risposte!