• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

2:35 su htpc si puo' fare??

  • Autore discussione Autore discussione ZIKY
  • Data d'inizio Data d'inizio

ZIKY

New member
Messaggi
3,042
Località
parma
ragazzi avevo la malsana idea di prendere uno schermo 2:35 di formato piu' largo, esiste il modo via driver o via software per far tagliare al PC le porzioni sopra e sotto della proiezione 16/9 per visualizzare solo il 2:35 centrale ??? diciamo la stessa opzione che si ha usando un processore video come il radiance per intenderci....

configurazione ATI 5450 e power dvd 10
 
Ciao non ho capito, ma vuoi mandare un 2,35 al proiettore? con che collegamento. Sul cavoo vga non c'è problema, ti fai una risoluzione custom con powerstrip, poi bisogna vedere come la considera il proiettore.
 
collegamento hdmi e risoluzione normalissima 1080 p .

Vorrei solo proiettare su telo 2:35 la maggior parte dei film che sono poi in quell'aspetto e il restante in 16/9 tagliare la parte sopra e sotto dell'immagine per non farla uscire dal telo 2:35, praticamente si perde una parte di film in 16/9 :rolleyes: ma so che molti lo fanno con questi schermi e con un processore video che appunto trasforma la parte sotto e sopra in bande nere per adattarsi al 2:35:

il problema e' che non posso allargarmi in verticale ma solo in orizzontale adesso con lo schermo e quindi potrei passare a un 2,6- 2,7m ma in 2:35...

ma per farlo devo trovare questo sistema
 
Scusa, ma ci sei poi riuscito a tagliare sopra e sotto con l'htpc?

Io ci ho provato con Powerdvd, come fanno i possessori di processori video per tagliare le bande nere sopra e sotto, ma non ci sono riuscito.
 
Top