• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

2.1 satelliti dietro

mtvtb

New member
Scusate sono un totale neofita, ma ho cambiato casa e ho fatto posizionare dall'elettricista cavi audio anche dietro il divano.
solo che, al momento ho un HT Sony BDV F700. chiedo, ha senso posizionare i due satelliti dietro (accontenterei anche la moglie dal punto di vista estetico) la resa audio sarebbe totalmente penalizzata rispetto a metterli frontalmente o sarebbe comunque di buon livello? scusate la domanda banale ma non ho alcuna competenza in merito.

Mah come sai nascono per essere disposti frontalmente quindi per l'ascolto musica direi un grosso no , invece quello di usare solo i diffusori posteriori era un trucco che usavo per evitare di mettere le cuffie durante la visone di programmi della TV generalista , il parlato a volume bassissimo era , per me , molto intellegibile.

Se non piacciono i diffusori frontali prova a proporre un soundbar se hai lo spazio per installarla.