• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

2.1 satelliti dietro

mtvtb

New member
Scusate sono un totale neofita, ma ho cambiato casa e ho fatto posizionare dall'elettricista cavi audio anche dietro il divano.
solo che, al momento ho un HT Sony BDV F700. chiedo, ha senso posizionare i due satelliti dietro (accontenterei anche la moglie dal punto di vista estetico) la resa audio sarebbe totalmente penalizzata rispetto a metterli frontalmente o sarebbe comunque di buon livello? scusate la domanda banale ma non ho alcuna competenza in merito.

Mah come sai nascono per essere disposti frontalmente quindi per l'ascolto musica direi un grosso no , invece quello di usare solo i diffusori posteriori era un trucco che usavo per evitare di mettere le cuffie durante la visone di programmi della TV generalista , il parlato a volume bassissimo era , per me , molto intellegibile.

Se non piacciono i diffusori frontali prova a proporre un soundbar se hai lo spazio per installarla.