2.1 da abbinare a onkyo tx8050

Matteo®

New member
Ciao a tutti,

avendo preso possesso della nuova casa sto iniziando piano piano ad allestire il mio angolo multimediale...:D

Come pannello ho un pana 65vt50 e come amplificatore Stereo un onkyo tx8050.
Chiedo consiglio a voi per trovare il miglior compromesso qualità/prezzo per abbinare un sistema di casse frontali da scaffale e un sub da utilizzare principalmente per la visione dei film e come seconda funziona (visto anche il dlna dell'ampli) per ascoltarci la musica.

Chi mi da una mano a scegliere?

Grazie in anticipo!;)

Grazie mille ric per la risposta. Sto leggendo un po di recensioni sui diffusori da Te consigliati.

Tra i B&W e i focal 807v, ovviamende salendo di budget c'è molta differenza? L'utilizzo al 90% è la visione di film.

Sto cercando di documentarmi il più possibile e mi è venuto il dubbio di mettere magari due frontali da pavimento.
Tra le B&W 684 e le focal 716 cosa consigliereste (ovviamente alzando il budget)?
Inoltre l'onkyo tx8050 sarebbe sufficiente o consigliereste un'altra soluzione?
Con la scelte dei frontali da pavimento potrei evitare di mettere il sub?

Quindi B&W 685 + asw610 abbinato all'onkyo tx8050?
Una curiosità le 685 in caso potrei anche tenerle appoggiate a pavimento o per forza su loro supporto o sopra il porta tv?
Grazie degli aiuti!

Meglio sul loro supporto.
Sul porta TV avresti un poco piacevole riflessione del suono causata dal ripiano, a meno che non le tieni a filo mobile.
L'altra opzione faccio finta di non averla letta... :-)

Infatti visto che lei vorrebbe metterle a pavimento, sto spingendo per i frontali da pavimento.

secondo voi andrebbero bene le 685 con l'asw610 oppure consigliereste di investire un po di piu sulle focal 716 o addirittura 816?

Grazie P&K!
Appena posso spostarmi un po' andro ad ascoltarle! il sound focal mi è sempre piaciuto, le B&W non le ho mai ascoltate ma per l'home cinema non mi dispiacerebbe un sound più corposo.

Posso chiederTi, a prescindere dal mio onkyo tx 8050, quale amplificatore stereo (possibilmente dlna) abbineresti?

Grazie ancora