• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

2.1 0 5.1 economici per migliorare audio tv

dottorcapone

New member
Ciao,
come da titolo, vorrei migliorare con un piccolo budget l'audio del mio plasma pv60.
un impianto decente ce l'ho gia dove ho il vpr, quindi vorrei un impiantino senza pretese.
avevo pensato a una cosa come questa
http://pioneer.it/it/products/42/100/42/HTP-2500/index.html

si trova a circa 280euro.
suggerimenti! sistemi 2.1!

scusate per la mancanza di accenti e altro ma sto con una tastiera usa e non so dove mettere le mani

I sistemi 2.1 più economici che conosco sono quelli per PC di buon livello, tipo un Altec Lansing ATP3 o alcuni Creative...
Così "risolvi" di sentir meglio a meno di 100,00 Euro...
Al massimo devi procurarti un cavetto che da RCA L-R (bianco-rosso in uscita dal televisore) converta il segnale linea a femmina mini-jack 3,5mm... Il crossover alti-bassi per smistare un corretto segnale al sub e ai satelliti lo fa il sistema di amplificazione...
Ciao!
C.

Gli Altec Lansing che hai visto sono ottimi...
Se ti servono per enfatizzare l'audio del TV color sono più che sufficienti e anche i 160,00 Euro non sembrano eccessivi data l'ottima costruzione e la certificazione THX...

C.

il modello altec che ho linkato: ha due ingressi o sbaglio?
perché uno lo connetterei all'uscita stereo della tv , l'altro al lettore dvd così che possa ascoltare un cd anche a tv spenta.

dottorcapone ha detto:
il modello altec che ho linkato: ha due ingressi o sbaglio?
[...]
Non ti sbagli: un input è RCA (R-L, rosso-bianco, dotato anche di sdoppiatore a Y) e uno (ausiliario) con plug 3,5 mm femmina stereo...
Quindi potresti proprio fare la pensata che hai in mente, ovvero collegare il secondo input al lettore DVD per usarlo come lettore CD a TV spenta...
C.

acquistato! 186€ consegna e pagamento in contrassegno
speriamo suoni bene e che arrivino prima di natale come promesso dal sito!
grazie per la consulenza