• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

1080p con Optoma HD20 e PS3 è possibile ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sape

New member
Buongiorno a tutti,
ho collegato la PS3 al proiettore Optoma HD20. Purtroppo l'uscita che ottengo è 1080i e non 1080p.

Devo cambiare il cavo HDMI ?

Ho provato a forzare nelle configurazioni della PS3 il 1080p purtoppo senza successo.

Per vostra informazione il proiettore è Full HD.


Saluti e grazie
Sape
 
p= Progressivo
i= Interlacciato
Progressivo e Interlacciato determinano la composizione dell’immagine frame dopo frame, il primo sistema creato è stato quello Interlacciato (presente nelle tv a tubo catodico), il secondo è nato con le tv di ultima generazione tipo LCD. Interlacciato vuol dire che la tv ridisegna le righe pari nel primo frame e le dispari nel secondo. Progressivo invece significa che la tv ridisegna tutti i pixel per ogni singolo frame. E’ quindi la scelta migliore.

Ciò detto, se il cavo è HDMI - HDMI senza affari tipo adattatori etc, non vedo perché non dovrebbe andare a 1080p..
Se possiedi, come penso, un sintoampli/HT HDMI prova ad attaccargli la PS3 in IN, e il proiettore in OUT, a meno che tu abbia già la TV; se hai un solo OUT, non so che dirti..
 
Effettivamente con un film blu ray i proiettore ha ricoosciuto il formato 1080p. Strano che il gioco GT5 non vada a 1080p quando è venduto con questa risoluzione.

Grazie per il suporto
 
non ho gran turismo 5.. quindi non saprei dirti... l'importante cmq è che il proiettore riconosce i 1080p della ps3 :) prova ad andare nel trhead di GT5 sicuramente ti toglieranno dei dubbi ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top