voivod ha detto:
Detto questo penso che rispondere ad una domanda prima di tutto è sempre una cortesia, e in più se si sanno delle cose renderle fruibili e, quindi a conoscenza anche di chi non sa, aiuta a far luce su dubbi o nel mio caso a risolvere un problema.
Ritengo giusto dire che rispondere è una cortesia in linea generale, ma in questo caso non puoi certo voler dire che chi non ha risposto è stato scortese con te!
Non è detto che tutti, o qualcuno, abbia per forza una risposta per te. Allo stesso modo il fatto di non aver ricevuto risposte può avere molteplici motivazioni, ma non ritengo adesso il caso di metterci a discutere oltre sull'argomento.
Per rispondere alla tua domanda
Riformulando la domanda: un pannello con risoluzione nativa di 1366x768 può agganciare segnali provenienti da una fonte quale un lettore dvd di 1080 i? Oppure, meglio: quali segnali mi può agganciare? 576p? 720p?
ti dirò che la risposta l'avresti certamente trovata nelle varie discussioni gia presenti nel forum, comunque per ribadirle ancora qui il tuo pannello
accetta segnali a 576i e p, 720p e 1080i che poi riscala, ovviamente, alla risoluzione reale del pannello, ossia 1366x768p.
Perché avendo il pannello,
fisicamente, 1366 linee verticali e 768 linee orizzontali inviandogli un segnale comprendente 1920 linee verticali per 1080 linee orizzontali potrà visualizzare solo il numero di linee fisicamente presenti sul pannello e quindi
RIscalerà il segnale a questa risoluzione. Trattasi di downscaling. Naturalmente è possibile anche l'upscaling quando gli verrà inviato un segnale inferiore come risoluzione, 576p, ad esempio.
Spero di essere stato chiaro.