Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Dovresti controllare a che normativa/categoria ISO risponde.Marsus ha scritto:
al fine ho aperto lo sharp p50, e sul nero ha un pixel bruciato. che dovrei fare dovrei riportarlo o un pixel non lo cambiano?
I pixel bruciati fino a X massimi (con limitazioni su stessa linea/colonna) non sono considerati difetti.iaco83 ha scritto:
Non sono un esperto di TV,ma essendo cmq un difetto,e essendo il prodotto in garanzia,loro hanno l'obbligo di cambiarlo
Peter ha scritto:
I pixel bruciati fino a X massimi (con limitazioni su stessa linea/colonna) non sono considerati difetti.
Ci sono categorie ISO standardizzate con massimi ben definiti, ma la cosa varia anche da produttore a produttore.
Dagomonte ha scritto:
Io ho un Pioneer 50 pollici (506XDE) con un pixel bruciato in basso a 5 centimetri dal bordo che veramente è impossibile da vedere (ripeto a parte il segnale bianco) e non ci penso nemmeno ad avviare un contenzioso che potrebbe peggiorare le cose, pensa se il nuovo lo avesse al centro o in alto.....
ma secondo te dovrei aspettare o chiamare l'assistenza samsung? ...........ho sentito dire che la samsung cambia il plasma anche con un solo pixel rotto e vero ?Dagomonte ha scritto:
Nel tuo caso si tratta di uno dei 3 subpixel (in questo caso il rosso) che rimane sempre acceso indipendentemente dal segnale.
Può darsi che nel tempo torni al suo funzionamento normale però è impossibile dirlo
Sei stato fortunato e/o hai trovato un negoziante estremamente gentile. Non era tenuto a farlo.Marsus ha scritto:
fatto: aperto e istallato il nuovo! ....
Peter ha scritto:
Sei stato fortunato e/o hai trovato un negoziante estremamente gentile. Non era tenuto a farlo.
Certo, chi avrà il tuo (ex) LCD sarà meno contento...![]()
No, è impossibile, distributori/produttori con i rivenditori sono rigidissimi. O lo rimette in esposizione o lo dà a qualcun altro.Marsus ha scritto:
magari lo rimanderanno indietro!
grazie a dio è tornato tutto a postomarcomarcom ha scritto:
io ho un plasma sammy 42P5H da 2 gg e mi sono accorto ora che ho un puntino rosso intenso al centro dello schermo quando passa un'immagine con sfumature arancio ,rosa o rosso che cosa vuol dire? ..................grazie![]()
Dender, io direi che questo tuo post oltre che assolutamente fuori luogo, denota assoluta ignoranza sull'argomento.Dender ha scritto:
.....INFORMATEVI BENE CHE LA LEGGE PARLA CHIARO....
Peter ha scritto:
Dender, io direi che questo tuo post oltre che assolutamente fuori luogo, denota assoluta ignoranza sull'argomento.
La legge che citi, che fra l'altro è il recepimento di una direttiva europea, disciplina appunto vizi e conformità del prodotto all'origine.
Quando si parla di dead pixel, subpixel e compagnia bella, è necessario fare un ben preciso distinguo a monte.
E il distinguo è che al di sotto di un certo numero di punti difettosi semplicemente NON si parla di difetto, NON è riconosciuto come problema e quindi il prodotto è da considerarsi perfettamente funzionante perchè rientra nelle specifiche e dei limiti tecnologici.
Esiste una tolleranza industriale, e questo modus operandi è adottato grosso modo in tutto il mondo. Non solo: l'utente è tenuto a sapere che ciò che acquista ha limitazioni tecniche, quindi è anche lui a doversi informare prima.
Generalizzare una legge a tutti i casi possibili è formalmente sbagliato e in questo caso addirittura fuorviante.
PS - Bada bene, non ti sto dicendo che sono d'accordo, perchè in punto di principio posso non esserlo.
Però è così.
Il problema è che stiamo parlando di un qualcosa che non rientra nel "sono d'accordo" o "sono convinto". E' così e basta, che ti piaccia o meno.Dender ha scritto:
non sono d'accordo su ciò che dici, sopratutto perchè a decretare il numero di pixel malfunzionanti è il produttore e non la legge, ovviamente per mettersi al riparo dalle molteplici e probabili continue sostituzioni.
Comunque, non voglio aprire un dibattito, ma ogni persona è libera di pensarla come vuole.
Forse sbaglio, ma io sono convinto.