• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quali diffusori scegliere?

mexcal

New member
Mi sono iscritto da poco.
Volevo chiedervi quali potrebbero essere le casse da scegliere (spesa circa 700 euro) per un sistema home theatre.

Come ampli avrei deciso di acquistare il TX-SR803E della Onkyo: qualcuno l'ha già provato per caso ??

Il modo migliore per ottenere buone performance da un sistema audio è acquistare le casse separatamente, cioè le anteriori, le posteriori, il centrale e il sub. Con 700 euro puoi permetterti solo una coppia medio buona quindi non saprei cosa dirti . Se il tuo intento è spendere 700 per tutti i canali allora una scelta vale l'altra perchè i sistemi home theatre a quei prezzi suonano tutti uguali
Vuoi un buon consiglio? Se sei al verde allora acquista prima le casse anteriori e con 700 euri ti compri un buona coppia di B&W e nel frattempo metti i soldi da parte per acquistarti tra qualche mese un sub con i fiocchi...un esempio il Rel quake a 500 euro...e cosi' via.
Se poi ti accontenti di poco allora compra il sistema home theatre Philips satelliti + sub a 450 euro vedrai che roba!!!!!:cool:

Ciao

Ultima modifica:
Ti ringrazio sectral per la risposta.
di casse b&w quale mi consigli ??
Secondo te in una stanza 4m * 4m ci starebbe un 6.1 ???
Dato che all'ampli che comprerò vorrei collegare cd audio e tape le casse che mi hai consigliato vanno bene ugualmente???

Con 700 euro ti porti a casa una coppia di B&W 705 e vai sul sicuro ma se vuoi farle lavorare per bene ti consiglierei di prendere un ampli Rotel anzicchè l'Onkio......B&W e Rotel sono un binomio perfetto e molte riviste hanno redatto prove d'ascolto di qualità su questi prodotti entry level in ambito Hi End.
Certo che le B&W vanno bene per cd e cassette , semmai i sistemi 5.1 comprati a pacchetto unico non sono indicati er la musica. Io per esempio ho solo 2 diffusori e un sub per ascoltarmi l'audio dei DVD e ti assicuro che son meglio 2 vie di qualità che il 5.1 mediocre

eccoti uno dei link dove puoi vedere le Bowers & Wilkins 705

http://www.fl-electronic.de/neuklang/images/b+w705_2.jpg