Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Samsung TV 49" SUHD 4K Curvo Serie 7 KS7500

Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo magnifico e, per le mie limitate conoscenze, immenso Forum
    Ho acquistato da una settimana il TV in oggetto in quanto desideroso di cambiare il mio vecchio Full HD con un qualcosa di più performante ed al passo con i tempi.
    Purtroppo non avevo considerato che con le mie limitate fonti (Sky HD - PS3 - Film mkv e Brrip) non avrei sfruttato a fondo(forse quasi per niente) le potenzialità di questo TV
    Ora vi chiedo: ci sono dei settaggi e/o calibrazioni per farmi riuscire a sfruttare al meglio le limitate fonti di segnale in mio possesso ?
    E' tutto ben accetto: link, consigli, offese
    Purtroppo questa è la mia situazione.
    Un immenso GRAZIE a chi proverà ad aiutarmi e vi chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato in qualche discussione ma io non sono riuscito a trovarla.
    Un abbraccio

Purtroppo hai fatto l'errore che fanno in molti, convinto dalla pubblicità martellante anche tu hai comprato un tv 4k avendo solo fonti full HD credendo di vedere tutto meglio. Purtroppo non basta aumentare la risoluzione del display per avere una maggiore qualità visiva, ma devi anche aumentare proporzionalmente la risoluzione dei segnali in ingresso nel tv.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Purtroppo hai fatto l'errore che fanno in molti, convinto dalla pubblicità martellante anche tu hai comprato un tv 4k avendo solo fonti full HD credendo di vedere tutto meglio. Purtroppo non basta aumentare la risoluzione del display per avere una maggiore qualità visiva, ma devi anche aumentare proporzionalmente la risoluzione dei segnali in ingre..........[CUT]
    Innanzitutto grazie per avermi risposto

Quindi cosa dovrei fare ?

Oppure esistono dei settaggi/calibrazioni che mi consentano di vedere immagini in maniera decente con le risorse di cui dispongo ?

Citazione Originariamente scritto da JOYNT71 Visualizza messaggio
    Innanzitutto grazie per avermi risposto

Quindi cosa dovrei fare ?

Oppure esistono dei settaggi/calibrazioni che mi consentano di vedere immagini in maniera decente con le risorse di cui dispongo ?
    Help me

Help me
    Per esempio per vedere un Blu Ray quali sono i settaggi migliori ?

Per esempio per vedere un Blu Ray quali sono i settaggi migliori ?
    E per vedere SKY HD ?

Cmq non rispondete tutti insieme altrimenti non ce la faccio a seguirvi

Non esiste un settaggio migliore per vedere l'HD, esistono i settaggi migliori per vedere film, sicuramente per questo imposta il settaggio cinema.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •