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Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: LG: visore AMOLED con tracking Steam VR
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09-03-2017, 11:15 #1Redazione
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Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/gaming...-vr_11974.html
Il produttore coreano ha presentato un headset VR con doppio display OLED a risoluzione 1440x1280/90Hz, basato sulla stessa tecnologia di tracciamento utilizzata da HTC Vive
Click sul link per visualizzare la notizia.
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09-03-2017, 13:16 #2
Risoluzione poco + alta dei 1080x1200 di oculus e vive ( è un inizio, ma in futuro con vga + potenti, servirà un 2000x2000 ad occhio a 120hz ), per il resto molto simile, i pad quasi uguali a quelli vive...
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09-03-2017, 13:39 #3
Sono curioso di leggere qualche recensione.
Sembra un buon prodotto.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
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09-03-2017, 17:49 #4Advanced Member
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La densità superiore ai 500 ppi è impressionante, anche se conta anche l'effetto retina. Ottima la scelta di derivare il prodotto dalla tecnologia di Valve, che diventerà dominante nel settore game.
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13-03-2017, 22:01 #5
"effetto retina" ...anche qui?
Ma basta!.... Ma ancora c'è chi si beve la paccottiglia venduta come oro da pApple?? (Minions cit.)
(scommetto che hai sul comodino una mela... chiami Jeep tutte le fuoristrada.... ipod qualsiasi lettore mp3... ecc....)Ultima modifica di Nautilu$; 13-03-2017 alle 22:08
Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, Proiettore: InFocus IN82 Telec.: ProntoPHILIPS MMP: WD TV LIVE HUB PC: HAF-X Ryzen 3950X per montaggio video, FuryX per giocare, lettore BluRay x film...
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14-03-2017, 07:05 #6
Quella del "retina" non è una scemenza. Per essere più precisi, salire ad una densità di oltre 300 punti per pollice, considerando la distanza da cui si osserva lo schermo di uno smartphone e le dimensioni, la densità è più che sufficiente e sarebbe praticamente invisibile il vantaggio se si salisse ulteriormente.
Per esser più chiari, chi vede le differenze tra uno schermo full HD (2 Megapixel) e un QHD (4 Megapixel) su un 5" osservato alla distanza standard?
.... Per non parlare degli 8 megapixel dello schermo 4K dello spartphone Sony...
Per i visori VR invece, considerando anche qui le dimensioni e la distanza di visione (ovvero l'angolo del campo visivo che viene impegnato) servirebbe una densità di un ordine di grandezza superiore. Quindi altro che 2000x2000 per ogni occhio...
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 14-03-2017 alle 07:08
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
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14-03-2017, 07:47 #7
ma si, su questo sono d'accordo..... però mi sale il veleno quando si usa un termine mela-inventato spesso per spiegare ben altro....e che spesso non c'entra nulla! Mi sale la pressione quando si usano mela-termini per spiegare cose riguardanti tutto il resto...
Perchè?
In ogni caso sappiamo che non tutti gli occhi sono uguali..... e che anche da 20-25cm si possono ben vedere differenze tra uno schermo 500ppi ed un 800-1000ppi .... quindi figuriamoci per i "soli" 300ppi (questo sarebbe il retina-limite?)
Comunque, per rimanere in tema, l'intervento di g_andrini è ben pertinente , ma sono d'accordissimo con te che per un visore ci vuole ben altro che 500ppi per migliorare ulteriormente la visione ... è solo la parola "retina" fuori luogo! (per me)
Il mio Nexus 6 (2560x1440 - 492ppi su 5,9") montato su un visore, mostra già bene i suoi limiti di risoluzione.... sono ancora decisamente pochi!Ultima modifica di Nautilu$; 14-03-2017 alle 07:55
Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, Proiettore: InFocus IN82 Telec.: ProntoPHILIPS MMP: WD TV LIVE HUB PC: HAF-X Ryzen 3950X per montaggio video, FuryX per giocare, lettore BluRay x film...
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15-03-2017, 13:50 #8Senior Member
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Fanno Oled dappertutto tranne che sui loro telefonini.
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16-03-2017, 06:05 #9
Che risoluzione minima ci vorrebbe per un visore VR 3D, una 4K potrebbe bastare?
oggi il 4K in 3D a 60fps non bastano neppure due GTX 1080 con giochi recenti, si fa fatica pure a 1080p in 3D a mantenere i 60 stabili, vedi Ryse of Tomb Raider
in ottica futura, con HW sempre più performanti, magari tra un paio d'anni potrebbe arrivare un visore con un prezzo simile a quello dell'attuale HTC Vive, ma con una risoluzione 4K..?
oppure ci sono delle problematiche da risolvere che porterebbero costi molto elevati ben superiori ad un prezzo di circa 1000eu?VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
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16-03-2017, 16:41 #10Senior Member
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risoluzione per VR
>>
Che risoluzione minima ci vorrebbe per un visore VR 3D, una 4K potrebbe bastare?
Fa' conto che un 300 dpi a distanza di lettura equivale circa a 55 pixel per grado (un po' come uno schermo 2k visto 1,5:1, risoluzione calcolata al centro). Considera che il campo visivo centrale (quello stereoscopico e raggiungibile direttamente dalla fovea di ogni occhio) è largo almeno 90°. Solo per quello servirebbe per occhio una risoluzione orizzontale di 90*55 pixel. E in verticale anche di più (sono in genere sui 130° visibili direttamente, non di visione periferica, per quanto poco usati, soprattutto la parte bassa). Poi somma altri 60° di visione periferica per occhio a risoluzione più bassa e comunque calante. Altro che 4k! un 8k (8k*4k) coprirebbe a malapena la parte centrale dello sguardo. Sempre considerando 55 pixel per grado. A me personalmente basterebbero, ma c'è gente (giovane) che può arrivare anche a percepire 70 pixel per grado).
L'oculus rift copre circa 80° di campo visivo orizzontale, sovrapponendo per 60° due visori da 70° l'uno circa. Con una risoluzione orizzontale di 1080 pixel, che si traduce in circa 15 pixel per grado. Come guardare uno schermo fullhd di 3 metri da 1.36 metri, con in più uno screendoor molto pronunciato.Ultima modifica di Alessandro Conte; 16-03-2017 alle 16:49