Shoot-out: Dynaudio Excite X12

Mi sembra che manchi il dato sul...

-

PREZZO: circa 700-800 euro (street price)

Una volta finite le prove è un informazione che sarebbe utile e forse doverosa comunicare.

Detto questo ho letto con molto interesse, non avendo potuto partecipare, e mi sorgono un paio di interrogativi spontanei all'esperto:

1) Quanto le misure in Laboratorio sono congruenti con lesperienza di ascolto?

Cioè secondo l'esperto il Lab è in grado a "scatola chiusa" di misurare l'effettiva qualità del diffusore? Oppure poi l'esperienza di ascolto soggettiva può riservare sorprese?

Io, molto modestamente, propendo per la seconda ed è il motivo per cui leggo molto distrattamente le misure in Lab e ritengo più attendibili (paradossalmente se vogliamo) le impressioni di ascolto.

2) Quanto la scelta dell'amplificazione può influire sul risultato finale? E' vero che ad ogni diffusore dovrebbe essere abbinato un amplificatore con timbrica adeguata? In questi termini forse non bisognerebbe spendere due parole sull'amplificazione Yamaha A-S2000 usata?

Grazie

Comunque recensione molto interessante e ben fatta, nel complesso sembrano diffusori buoni ma non vedo l'ora di leggere le altre riguardanti gli altri diffusori.
 
Ultima modifica:
Ciao Diablo.

Nelle prossime ore saranno pubblicate tutte le recensioni, oltre che un articolo di approfondimento con le analisi (risposta in ambiente), i risultati delle votazioni e alcune considerazioni finali a cura di Gian Piero Matarazzo.

Domani dovrebbe essere tutto online

Emidio
 
già! i complimenti sono d'obbligo!:cool:

davvero un'ottima recensione!:mano:

Un sentito ringraziamento a Emidio, a Gian Piero e a tutti e 4 i rivenditori che si sono prestati per questa splendida iniziativa!:ave:

Attendo con ansia le recensioni degli altri 3 diffusori e mi auguro che in futuro si possano ripetere eventi di questo genere, magari con delle torri e possibilmente aggiungendo anche una data milanese.;)
 
Complimenti!!! Curiosissimo di vedere un riepilogo delle impressioni di tutti i partecipanti, e magari cosa interessantissima, scoprire se ci sono parametri tecnici ben correlati con determinate impressioni d'ascolto.

Comunque segnalo un errore nel grafico di waterfall, è identico a quello della PMC, quindi uno dei due deve essere stato confuso e messo per sbaglio...
 
Top