Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/di...781/index.html

    Il piccolo diffusore del costruttore danese, con articolazione e equilibrio timbrico notevoli, racchiude un tweeter da 26mm ed un woofer da 15cm, all'interno di un bellissimo cabinet con accordo reflex e disponibile con varie finiture

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568

    Mi sembra che manchi il dato sul...

    -

    PREZZO: circa 700-800 euro (street price)

    Una volta finite le prove è un informazione che sarebbe utile e forse doverosa comunicare.

    Detto questo ho letto con molto interesse, non avendo potuto partecipare, e mi sorgono un paio di interrogativi spontanei all'esperto:

    1) Quanto le misure in Laboratorio sono congruenti con lesperienza di ascolto?

    Cioè secondo l'esperto il Lab è in grado a "scatola chiusa" di misurare l'effettiva qualità del diffusore? Oppure poi l'esperienza di ascolto soggettiva può riservare sorprese?

    Io, molto modestamente, propendo per la seconda ed è il motivo per cui leggo molto distrattamente le misure in Lab e ritengo più attendibili (paradossalmente se vogliamo) le impressioni di ascolto.

    2) Quanto la scelta dell'amplificazione può influire sul risultato finale? E' vero che ad ogni diffusore dovrebbe essere abbinato un amplificatore con timbrica adeguata? In questi termini forse non bisognerebbe spendere due parole sull'amplificazione Yamaha A-S2000 usata?

    Grazie

    Comunque recensione molto interessante e ben fatta, nel complesso sembrano diffusori buoni ma non vedo l'ora di leggere le altre riguardanti gli altri diffusori.
    Ultima modifica di -Diablo-; 30-05-2013 alle 13:41

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.949
    Ciao Diablo.

    Nelle prossime ore saranno pubblicate tutte le recensioni, oltre che un articolo di approfondimento con le analisi (risposta in ambiente), i risultati delle votazioni e alcune considerazioni finali a cura di Gian Piero Matarazzo.

    Domani dovrebbe essere tutto online

    Emidio

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    826
    mi sembra un ottimo lavoro. Complimenti per l'impegno!!!
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    già! i complimenti sono d'obbligo!

    davvero un'ottima recensione!

    Un sentito ringraziamento a Emidio, a Gian Piero e a tutti e 4 i rivenditori che si sono prestati per questa splendida iniziativa!

    Attendo con ansia le recensioni degli altri 3 diffusori e mi auguro che in futuro si possano ripetere eventi di questo genere, magari con delle torri e possibilmente aggiungendo anche una data milanese.

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512

    Complimenti!!! Curiosissimo di vedere un riepilogo delle impressioni di tutti i partecipanti, e magari cosa interessantissima, scoprire se ci sono parametri tecnici ben correlati con determinate impressioni d'ascolto.

    Comunque segnalo un errore nel grafico di waterfall, è identico a quello della PMC, quindi uno dei due deve essere stato confuso e messo per sbaglio...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •