Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...ione_6873.html

Il prossimo 4 aprile uscirà nelle sale di tutto il mondo la versione convertita in 3D di Titanic. Un progetto molto ambizioso e che ha richiesto un investimento di 18 milioni di dollari perché Cameron voleva fosse all'altezza del 3D di "Avatar"

Click sul link per visualizzare la notizia.

SPETTACOLO !!! spero pero' che esca anche in bluray 3d e che non faccia la fine di Avatar che non è ancora uscito !!

Altra conversione inutile solo a rimpinguare le casse di Cameron e Fox...
    Avrei preferito un edizione 4K con un super master...
    Io veramente continuo a non capire, già quando fecero il Titanic non c'erano i mezzi tecnici che ci sono ora, già quando uscirà in blu ray i difetti della computer grafica verranno esaltati e quindi si vedranno a vista d'occhio che è tutto finto (come Jurassik Park), in più fanno ora la versione in 3D...Sai che bel plasticone ne esce???
    Hanno speso 18 Milioni di Euro????
    Uno spreco!
    E' chiaro che è un mio pensiero, poi se cè chi è contento di questa conversione non può che farmi piacere...
    Ultima modifica di molotino; 23-03-2012 alle 12:27

secondo me sarà bellissimo, altro che plasticone, gli effetti speciali non penso che si noteranno, ma non siete mai contenti, nessuno vi obbliga a comprarlo.

io non sono mai riuscito a vederlo tutto nemmeno in 2D.

Secondo me invece sara' carino. Una chance gliela do volentieri :-)
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

a me è piaciuto moltissimo!!! ottimo 3d e credo che abbiano anche rivisto l'audio! l'ho potuto vedere gratis in anteprima all'uci cinema per san valentino!!!

Teniamo conto che dopo i 2 terminator questo e il film che gli ha fatto prendere più soldi in assoluto..... oltre a 11 (undici) Oscar.

Soldi che poi ha investito nel progetto Avatar....
    Credo proprio che con tutte quelle stazioni grafiche viste nella clip, i difetti saranno poco evidenti ai romanticoni....
    ;-)

Citazione Originariamente scritto da robweb
    io non sono mai riuscito a vederlo tutto nemmeno in 2D.

I miei 2 cents. Ho visto lo speciale trasmesso da Sky e devo dire che è stato semplicemente risibile.

Non entro nel merito delle aspettative e della gradevolezza del risultato - come sempre ognuno è liberissimo di pensarla come vuole - ma come ha già detto molotino pensare ai 20 mln di dollari spesi per la sola conversione fa rabbrividire chi, come me (e altri, vedo), spera invece ancora nel miglioramento del materiale esistente in 2D (in senso molto lato e non solo pensando al 4k: ovvero magari con il finanziamento di nuove idee e/o pellicole indipendenti più pretenziose di un Sanctum qualunque).

Per inciso: rasenta la cifra spesa da Scorsese per la grandiosa scenografia di Gangs Of New York, realizzata con sole maestranze artigiane da Ferretti a Cinecittà.

In definitiva, anche se personalmente non credo che rispetto a una versione 2D 'diamond' restaurata e di altissima qualità il 3D aggiunga nulla all'opera (d'arte o meno) cinematografica se non un impatto più suggestivo in alcuni passaggi (che possono effettivamente risultare determinanti per molti spettatori), quando sento Cameron affermare che la conversione non è stata effettuata solo per gli effetti speciali ma perché "i sentimenti e la storia d'amore con il 3D diventano più veri" (sic) mi cadono le... braccia e percepisco tanto rumore di unghie sugli specchi.

(comunque Cameron in marketing ci sa fare... Tempismo perfetto: vedi link)
    Ultima modifica di Don_Zauker; 26-03-2012 alle 17:10
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Se qualcuno vuole andare a vedere, gli artefici di questa megacosa al NAB danno una conferenza il 16 Aprile dal titolo

"Titanic to 3D: 279,360 Frames"

Credo sia un lavoro ben fatto. 450 persone per 300gg di lavoro...... 2 frame al giorno. Circa.

http://expo.nabshow.com/mynabshow201...SessionID=1792
    Gio
    VPR: Epson tw 2000; Schermo: base 2,50 mt; Ampli: Yamaha AX-592; DSP: Yamaha E492 Player Dvd/Cd: Sony 735d; Front.: Chario Syntar 200T; Centr.: Chario Syntar Dialogue; Surround: Chario Syntar Surround; Sub: Yamaha YST-80; Monitor: Sony Profeel 21"; VCR: Panasonic NV-HS900 HTPC: Mb: Asus P7P55D-Pro - Cpu: Intel Core2 Quad I7-860 - Sv: Asus GTX275 - Ram: 16Gb - HD: 320Gb+1,5Tb.

Secondo me sarà molto carino
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    ma non siete mai contenti, nessuno vi obbliga a comprarlo.
    Hai scritto bene: non sono mai contento e non andrò a comprarlo! Piuttosto io direi che siete voi ad accontentarvi di poco... Finchè non uscirà una versione decente in BD 2D custodirò la mia edizione speciale in DVD...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •