| 
 |  | 
				Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: sdoppiare segnale video senza avere disturbi, come?
- 
	25-05-2011, 11:21 #1 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Nov 2007
 sdoppiare segnale video senza avere disturbi, come?Ciao a tutti. 
 Ho una tastiera musicale con uscita video(per il karaoke) e voglio sdoppiare questo segnale in due monitor da 7" con ingresso av in.

Il problema è che quando provo a farlo, uno dei due monitor 'soffre'
 e le righe sono illeggibili.

Ho provato anche con un cavo migliore rispetto a quelli commerciali, ma nulla.
 Credo che il cavo non sia rg59 ma comunque era schermato e l'ho recuperato da una scart di qualità.

Sembra che la tastiera non sopporti più di una periferica video e sinceramente, in tanti anni di smanettamenti, mi sembra strano.
 Non mi è mai capitato.

Sto pensando di provare con un piccolo amplificatore video, 1 in e 2 out.
 Che tra l'altro non so dove trovare.

Secondo voi?
 Si potrebbe danneggiare la scheda video della tastiera se vado avanti con gli esperimenti?

Grazie.

- 
	25-05-2011, 16:54 #2 Sospeso Sospeso- Data registrazione
- Jul 2009
 ...La prova che hai fatto (immagino con connettori ad Y o qualcosa del genere) era comunque da fare; non credo che nulla stia "soffrendo" semplicemente c'é un disadattamento di impedenza ed i segnali (sincronismi video compresi) arrivano troppo deboli. 

Cerca con google "distributore video rca" - credo siano pensati per gli impianti delle automobili - necessitano di alimentatore e di eventuali adattatori da spinotto rca a bnc. Questo è un esempio:

http://www.microtelecamere.it/trasme...cite-33262.htm

- 
	26-05-2011, 00:33 #3 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jan 2008
 Se i due monitor hanno in e out hai già risolto il problema, oppure se hanno la scart(la vedo dura pwer un7"), diversamente ti serve uno splitterino con 2 out, se bricoli con l'elettronica potresti fare un circuitino. Originariamente scritto da teonet2006 Originariamente scritto da teonet2006
 Pace e cordialità
 memo