|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Diffusore 2.1 Jarre AeroSystem
-
15-09-2010, 08:43 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5730.html
Jarre Technologies ha presentato AeroSystem: una inconsueta docking station per iPod e iPhone in forma di colonna in vetro e acciaio con diffusori in configurazione 2.1
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
15-09-2010, 16:09 #2
a priori è impossibile sapere come suona, personalmente lo ritengo bellissimo, ma quanto costa!
-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
15-09-2010, 21:27 #3
Member
esercizi di stile e design.
-
16-09-2010, 12:57 #4
Member
da valutare l'effetto stereo e l'immagine scenica riprodotta.
in genere la configurazione classica è con 2 altoparlati affiancati e rivolti verso l'ascoltatore.
qui ne abbiamo 2 impilati e ruotati leggermete dalla direttrice sorgente ascoltatore.
la posizione del subwoofer di solito è ininfluente, ma posizionarlo insieme ai satelliti puo' generare onde di interferenza.
mah....
-
16-09-2010, 14:03 #5
Junior Member
Sentite presso lo stand al Top Audio .... Grandiose !
-
19-01-2011, 10:53 #6
Member
Beh, se ogni volta che spunta il "parcheggio" iPod/iPhone su di un apparecchio, inevitabilmente quest'ultimo va classificato come "iPod Dock" mi pare eccessivo. Ufficialmente viene presentato come un rivoluzionario impianto audio, il dock é diciamo...la ciliegina sulla torta, un surplus integrato, ciç che può invogliare all'acquisto, ma mi sa che questo gioiello vada oltre. Del resto oggigiorno se non menzionano la parola dock per iPod/mp3 etc in un impianto nessuno ti considera il prodotto (perlomeno parlando del consumatore medio). Non per nulla vi é pure un ingresso Phono, per tenere in caldo i nostri cari LP! Secondo me, mi sbaglierò son soldi ben spesi. Piuttosto che un impiantino coreano che ha tutto ma non dà niente...
-
31-01-2011, 09:52 #7
Junior Member
JMJARRE Aerosystem
Buongiorno, hgo intenzione di acquistare una Dock di qualità per iPHONE. Ieri ho avuto modo di ascoltare questa simpatica "colonnina" per ipod dal suono veramente interessante. Al contempo ho ascoltato anche lo Zeppelin B&W e il vecchio (rispetto ai 2) Soundock 10 di Bose. Intorno a me vi erano in consulto altre 2 persone, non professionisti ma cmq all'orecchio "sensibile". A parità di sorgente (Iphone con uguale brano mp3) devo sinceramente dire che la fa ancora da padrone (in maniera evidente!!) il vecchio Bose. Dpo ci metterei B&W e dietro questo, l' impiantino Jarre. Non lo so perchè, ma la differenza sui bassi è veramente notevole, avvolgente, corposa quella di Bose. Per quanto concerne B&w, il suono vien fuori pulito , preciso, ma cmq sempre con bassi limitati8addirittura si sentivani lievi vibrazioni sul sub), la colonnina invece tirava fuori un suono forse potente,ma vuoto! Alla fine meno spinto e preciso rispetto agli altri 2. Queste sono le mie impressioni, confortate all'unanimità anche dagli presenti. Allora mi chiedo, come mai con 2 dock uscite di recente, che hanno un riferimento da superare (BOSE), con prezzi cmq alla pari, esistono differenze ancora così sostanziali? Oppure erano danneggiati B&W e JArre durante l'ascolto, considerando che da Mediaworld sugli apparecchi per demo ci mettono tutti le mani? Che ne dite?
-
31-01-2011, 10:23 #8
Advanced Member
Classico esempio dell'effetto del suono BOSE, aggressivo, pompato su bassi, stancante dopo 10 minuti e progettato apposta per impressionare utenti poco esperti in una situazione di ascolto frettolosa e non adatta a comparazioni corrette.
VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
31-01-2011, 11:35 #9
Junior Member
X gattapuffina
Sicuramente non saremo esperti e non siamo stati in una stanza isolata ad ascoltare i 3 apparecchi. C'è da dire xò che in 30 min, a parità di sorgente e tipologia di ambiente, sono state incuriosite forse 20 persone, tutte + o meno con lo stesso giudizio finale sul suono sì potente ma anche reale, senza woofer in distosione e con alti nitidi, anche a 3/4 del volume ammissibile. Sarà un pò bruttino il dock Bose rispetto ad altri ma posso assicurare, (e non solo secondo me..), che parecchia gente è rimasta stupita per oltre 10 min. Fidatevi...
-
31-01-2011, 12:34 #10
Advanced Member
Quando ho ascoltato il B&W, la prima cosa che si nota è proprio la mancanza di distorsione, che invece ho notato nel modello più piccolo.
Una recensione qui, anche se il Bose è il Soundock 2, e non il 10:
http://hcc.techradar.com/reviews/new...+head+07+12+09
Ma è interessante il commento, a proposito del B&W:
Musically the Zeppelin is simply in a different class to the others, which given the £350-ish price is probably just as well. First, it goes much louder, with much less audible distortion than the othersVPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
31-01-2011, 15:07 #11
Junior Member
Forse è vero, il B&W testato non era in ottime condizioni, può essere ma non è certo! Cmq io da sempre ho apprezzato, viste le recensioni, il dirigibile....provandolo però il woofer vibrava fortemente su di un pezzo spaccabassi come "angel" di massive attack. Ti inviterei a provarlo. Non fosse stato per questo, io avrei da tempo comprato il B&W. Sicuro è che l'impiantino Jarre non è il massimo. Non credi? Per quante riguarda Bose, ho provato il sounddock 10 che ha delle potenzialità ineguagliabili con quello da te linkato. È semplicemente un giocattolino il bose che compare nel tuo articolo. È come paragonare appunto, lo zeppelin mini con il vero dirigibile. Il giorno e la notte....Io cmq non ho ancora acquistato nulla. Datemi dei motivi, da esperti, per fare la scelta giusta! Grazie.
-
31-01-2011, 19:52 #12
Advanced Member
Originariamente scritto da Antonio1974
provandolo però il woofer vibrava fortemente su di un pezzo spaccabassi come "angel" di massive attack
http://community.whathifi.com/forums...91.aspx#329591
The Sounddock is the only system that does not distort the opening bass line of Massive Attack's track 'Angel' that I have heard.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
02-02-2011, 11:56 #13
Junior Member
Si, cmq nn c'è paragone con il Jarre secondo me. Troppo chiuso, limitato. Eppure i costi...mamma mia!
-
29-08-2011, 20:02 #14
Member
Visto oggi il Jarre da MW, dove e' in offerta al -20%: mi lascia perplesso la mancanza di possibilita' di equalizzazione; il B&W le ha?
Vado a documentarmi, ma a 520, forse, il Jarre puo' andare...