Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

DECODER PACE-HD E PRONTO PHILIPS

Ciao.
    Chi conosce l'ottimo telecomando Philips Universale Touch screen,sa perfettamente che all'uscita di un nuovo prodotto si necessita il file configurazione .ccf oppure .pcf,per aggiungere i nuovi codici sul proprio telecomando.
    Ho cercato tali codici al solito sito remotecentral,ma non ho trovato nulla di compatibile con il nostro Pace Hd.
    Purtroppo l'autoapprendimento con il mio Tsu 7000 mi ha dato alcuni problemi,qualcuno di voi ci è riuscito ?
    Grazie mille.

Vamp

Ti allego i codici che uso per il mio TSU3000, sembrano funzionare.

Ciao.
    File allegati File allegati

Citazione Originariamente scritto da vampire
    ....Chi conosce l'ottimo telecomando Philips Universale Touch screen,sa perfettamente che ........
    Uso i telecomandi pronto da diverso tempo; attualmente uso l'iPronto davvero spettacolare e per quanto riguarda i codici ir, non mi sono mai fatto grossi problemi, nel senso che, con la funzione learn, e' veramente facile memorizzare i codici di un nuovo telecomando. Scarico da www.remotecentral.com la grafica che più mi piace, la carico nell'ipronto, memorizzo i codici del nuovo telecomando, infine faccio un bel salvataggio sull'HD e il gioco e' fatto. Considera che questa operazione non richiede piu di 10 minuti

Ciao
    Mimmo

ps
    mi sa che sei un po OT

Citazione Originariamente scritto da uzimir

Ciao.
    Grazie Uzimir,funzionano perfettamente !!
    Toglimi una curiosità : li hai scaricati da qualche parte oppure li hai appresi dal tuo originale ?
    Non riesco a capire perchè il mio apprende,ma "sbaglia" spesso e molti tasti non funzionano.

Ciao,Vamp

X MDL :
    Si hai ragione,conosco molto bene la serie "pronto" anche perchè li uso ormai da anni,a partire dal vecchio e glorioso tsu1000 in avanti.
    Tuttavia,come avrai letto dal mio primo post, il problema è proprio quello...non riesco ad apprendere correttamente alcuni codici...non ne capisco il motivo,forse il mio tsu7000 ha dei problemi.
    Grazie ancora a tutti.

P.s. non sapevo dove inserire il post,ma visto che riguarda il nostro decoder HD ho pensato che qualcun'altro potrebbe usufruire di queste informazioni.
    Ultima modifica di vampire; 03-06-2006 alle 14:39

Citazione Originariamente scritto da vampire
    Grazie Uzimir,funzionano perfettamente !!
    Toglimi una curiosità : li hai scaricati da qualche parte oppure li hai appresi dal tuo originale ?
    Ho memorizzato quasi tutti i tasti direttamente dal telecomando di Sky al TSU 3000, per quelli che non riuscivo a caricare ho usato un pronto vecchio modello(TSU 1000) per l'apprendimento, poi ho fatto taglia e incolla dei codici con prontoedit...

Chiedo scusa a tutti per l'eventuale OT.

Ciao.

come si apre sto file

Ciao.

scusa ma non riesco ad aprire sto file mi dice come si fa.
    a proposito a me servono i codici del nuovio telecomando di sky hd per controllare il dec con il telecomando del piooner pdp 436 xde. il vecchio dec sd riusciva a controllarlo con il codice descritto nel manuale del pdp.
    grazie.

Citazione Originariamente scritto da mikcitro
    scusa ma non riesco ad aprire sto file mi dice come si fa.
    Per utilizzare il file devi avere un telecomando "Pronto" della Philips ed il relativo programma da usare sul PC, non credo possa essere utile per il tuo telecomando.

Ciao.

Per utilizzare il file devi avere un telecomando "Pronto" della Philips ed il relativo programma da usare sul PC, non credo possa essere utile per il tuo telecomando.

Ciao.
    cmq grazie uzimir...alla prossima

Anch'io volevo acquistare un telecomando universale Philips con touch screen. Quale mi consigliate, voi che siete esperti?

Citazione Originariamente scritto da paskal71
    Anch'io volevo acquistare un telecomando universale Philips con touch screen. Quale mi consigliate, voi che siete esperti?
    Ciao.
    Dipende molto dalle tue esigenze,e dalle tue tasche.
    Tieni presente che i vari modelli si differenziano spesso per caratteristiche secondarie,la funzione primaria (cioè inviare codici infrarosso) la fanno tutti ed anche bene !
    I 3 modelli che trovi in commercio attualmente sono il ProntoNeo,il Pronto ng ed il Pronto PRO ng.
    Costano rispettivamente 199,00 - 439,00 - 990,00 euro.
    Potresti iniziare con il Pronto neo,che si trova anche sui 150,00 euro...ha lo schermo ovviamente in tono di grigio,ma fa tutto quello che serve e per iniziare non è un investimento di prorporzioni gigantesche.
    Ti avviso che poi non potrai + farne a meno.....ho messo nel cassetto ben 16 telecomandi !!!!!
    Se ti serve sapere altro,chiedi pure.

Ciao,Vamp

Marantz RC9500

Ho memorizzato quasi tutti i tasti direttamente dal telecomando di Sky al TSU 3000, per quelli che non riuscivo a caricare ho usato un pronto vecchio modello(TSU 1000) per l'apprendimento, poi ho fatto taglia e incolla dei codici con prontoedit...

Chiedo scusa a tutti per l'eventuale OT.

Ciao.
    Ho un telecomando Marantz RC9500 con problemi insormontabili nella programmazione del telecomando SKYHD con il PACE DS815NS.
    Che tu sappia se trasformo il file di Uzmir, con apposita utility, da TSU3000 al Marantz RC9500 riuscirò a far funzionare il decoder in questione?
    Qualcuno ha risolto questo problema?
    Grazie per le informazioni che riuscerete a darmi per la soluzione di questo problema.
    Concrete2007

Discussione vecchia, riesumata e... spostata in Audio Club, visto che i telecomandi non c'entrano nulla con le sorgenti HDTV.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da concrete2007
    Che tu sappia se trasformo il file di Uzmir, con apposita utility, da TSU3000 al Marantz RC9500 riuscirò a far funzionare il decoder in questione?
    I codici dei Pronto in genere vanno bene anche sui Marantz. Non conosco l'utility che citi, ma male che vada se fai il copia-incolla dei soli codici IR da un telecomando all'altro, dovrebbe funzionare.

Michele

Marantz RC9500

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    I codici dei Pronto in genere vanno bene anche sui Marantz. Non conosco l'utility che citi, ma male che vada se fai il copia-incolla dei soli codici IR da un telecomando all'altro, dovrebbe funzionare.

Michele
    L'utility in questione si chiama pcfswitcher ed è presente su www.remotecentral.com . Consente di "switchare" un file pcf da un MArantz ad un Philips e viceversa.
    Proverò a fare il copia-incolla anche se proprio poco fa Marantz Italia mi ha risposto ad una mia email dicendo che il decoder PAce DS815NS è totalmente incompatibile con il marantz RC9500.
    Speriamo funzioni.
    Saluti, concrete2007

Citazione Originariamente scritto da concrete2007
    proprio poco fa Marantz Italia mi ha risposto ad una mia email dicendo che il decoder PAce DS815NS è totalmente incompatibile con il marantz RC9500.
    Ma!! Strano!! L'hardware è lo stesso del Philips.

Dopo aver scritto il post, mi è raffiorato un ricordo su una differenza di prima cifra del codice IR tra Philips e Marantz, ma non sono sicuro.

Comunque sul forum di remotecentral trovi la risposta, forse non tanto sul decoder pace, ma sicuramente su tutti i particolari delle differenze tra telecomandi Philips e Marantz; basta avere la pazienza di cercare.

Michele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •