Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Sony UBP-X1100ES Vs Sony UBP X800M2

Ciao a tutti,
    Secondo voi la molta differenza di prezzo tra i due è ben giustificata?
    Grazie per le risposte!
    TV Panasonic 55LZ1500E, Panasonic ,TX55LZ1500E LG 42PM4700; TV SOUND YAMAHA SRT 1000 SOUND HIFI 2CH: Amplificatore finale Spectral DMA80, Perreaux 1850; Giradischi: AUDIO TECHNICA ATLP 120XUSB, puntina ATVM95ML, preamplificatore Audio Research Sp6, Streamer Primare NP5; DAC Denafrips Ares 2 12TH-1;CD player:Cambridge CXU; diffusori: DALI OPTICON 8

A livello di funzionalità non vedo differenze, specialmente sui formati video ed audio supportati mi sembrano gli stessi, il x1100es ha in più un DAC integrato che l'X800m2 non ha, ma se tu usi un dac esterno o quelli dell'ampli non te ne fai niente. La costruzione meccanica sarà sicuramente di livello superiore, parliamo di una serie ES, ma già quella dell'X800M2 a mio avviso è molto buona.
    Ultima modifica di slave1; 16-04-2023 alle 10:33

Secondo me dipende da cosa devi fare e ascoltare.

intanto UBP-X1100ES è fuori produzione mentre UBP X800M2 no , con Sony non è un tema da sottovalutare.

Possiedo e uso l' uhp-h1 (non supporta gli uhd) che come concetto corrisponde di più al UBP-X1100ES essendo dotato di uscite analogiche quindi se il tuo obbiettivo , come a suo tempo era il mio, è quello di possedere un lettore multi-formato che consente di leggere i SACD e gestirli con le uscite analogiche l'UBP-X1100ES è quasi una scelta obbligata.

Se invece l'audio hires da supporto fisico è un tema secondario rispetto alle prestazioni video e non interessa l’ascolto di SACD , calcolando la poca innovazione di questi prodotti senza novità ormai da anni io andrei di corsa sul Panasonic DP-UB820 soprattutto se hai un proiettore. La gestione del DV di Sony non mi piace.

Se hai un buon TV compatibile con HDR , DV etc , in attesa di novità valuta anche il lettore primo prezzo di LG UBK90 (se disponibile) lo sto usando da qualche mese per fortuna senza i problemi che vengono segnalati in numeri post e non mi dispiace. La qualità di visione in questa combinazione (TV 4k /lettore) secondo me dipende molto più dal TV che dal lettore.

ciao
    Luca

ps. non ho considerato i servizi VOD perché Sony e Panasonic li supportano bene come una firestick o apple TV , LG non ha servizi VOD attivi ma un buon lettore da unità USB.
    Ultima modifica di llac; 16-04-2023 alle 11:35

Grazie per le risposte!
    Sì è vero non l'ho specificato prima ma mi servirebbe prevalentemente per ascoltare solo la musica dei DVD video per esempio, e di qualche Super Audio CD e DVD audio, per cui deve avere anche l'uscita coax per utilizzare un DAC esterno che ho già.
    Diciamo che il video non mi interessa molto.
    TV Panasonic 55LZ1500E, Panasonic ,TX55LZ1500E LG 42PM4700; TV SOUND YAMAHA SRT 1000 SOUND HIFI 2CH: Amplificatore finale Spectral DMA80, Perreaux 1850; Giradischi: AUDIO TECHNICA ATLP 120XUSB, puntina ATVM95ML, preamplificatore Audio Research Sp6, Streamer Primare NP5; DAC Denafrips Ares 2 12TH-1;CD player:Cambridge CXU; diffusori: DALI OPTICON 8

Allora inutile spendere di più per il x1100es va benissimo l'X800m2 anche se in questo momento non vedo grosse offerte è intorno aiv320€, io 3 mesi fa l'ho pagato 240€.

Citazione Originariamente scritto da teo rema Visualizza messaggio
    Super Audio CD
    e
    uscita coax per utilizzare un DAC
    Non vanno d'accordo per il SACD --> o HDMI o IS2 o analogico , per questo ho preso uhp-h1.

Ciao
    Luca

ps. nelle uscite digitali spdif del lettore quando riproduci un SACD ibrido ascolti la traccia CD.
    Ultima modifica di llac; 16-04-2023 alle 19:54

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    e

Non vanno d'accordo per il SACD --> o HDMI o IS2 o analogico , per questo ho preso uhp-h1.

Ciao
    Luca

ps. nelle uscite digitali spdif del lettore quando riproduci un SACD ibrido ascolti la traccia CD.
    Sul mio DAC ho l'ingresso i2s speriamo sia compatibile

e

E quando ascolto dvd audio o dvd video che risoluzione ottengo?

Sul mio DAC ho l'ingresso i2s speriamo sia compatibile
    se ho compreso bene come funziona I2S temo di no

E quando ascolto dvd audio o dvd video che risoluzione ottengo?
    Impostata all'uscita come PCM stereo presumo il massimo supportato dal tuo DAC in base al flusso disponibile sul tuo DAC , non ascolterai le tracce DTS etc.

L'alternativa per multicanale e SACD via HDMI è un buon amplificatore AV che sia valido nell'ascolto 2 canali.

Ciao
    Luca

Ciao Luca,
    Non ho capito bene il perché di questa cosa....

E quando ascolto un SACD con l'uscita digitale?
    Ho la risoluzione massima?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •