Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Sono andato a vedere quell'episodio per curiosità sul mio LZ1500 l'ho guardato fino alla scena che fa vedere Roma ed ho fissato attentamente la parte superiore dello schermo e devo dire che non ho visto alcun lampeggio o riga bianca, nulla di nulla, forse è un problema che si veriifica solo sulla serie JZ.
    quindi ci sono speranze che su lz abbiano risolto il problema....?
    speriamo magari ci aggiornano il software anche a noi poveretti della serie jz
    ma ne dubito fortemente..

strano però anche la GZ non dia problemi....
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da pepperaptor Visualizza messaggio
    quindi ci sono speranze che su lz abbiano risolto il problema....?
    speriamo magari ci aggiornano il software anche a noi poveretti della serie jz
    ma ne dubito fortemente..
    ma comunque nella pagina di ufficiale panasonic di questo forum alla discussione panasonic serie lz precisamente fine di pagina 2
    un utente di lz lamenta lo stesso difetto....
    non so come fare e se posso fare un copia ed incolla
    magari qualcuno di voi piu esperto di me puo riportare qui la citazione

io vi assicuro che il difetto e macroscopico ma ce se vi mettete vicino al tv a pochi cm lo noterete
    e pur vero che un 65 nessuno lo guarda da pochi cm stesso dicasi di un 48 o un 55 ma vi assicuro che se vi avvicinate da pochi cm lo noterete...

Citazione Originariamente scritto da pepperaptor Visualizza messaggio
    ieri comunque ho visto medico in famiglia come mi hai chiesto...
    nulla lo vedo regolare nel senzo che e proporzionato con le due bande nere ai lati sx dx
    poi mi sono visto per un po lo hobbit quindi semplice hdr10 non hdr10+ che come consolidato non aggancia ...
    ed i lampeggi non c erano
    Ho guardato dalla chiavetta usb un mkv hdr10+ con riconosc..........[CUT]
    Ma sei sicuro? Perché le bande nere le mette, sì, ma la proporzione non è quella di un 4/3 ed è più allungata. Facciamo un'altra prova, guarda coi Cesaroni. In quel caso dovrebbe essere un 16/9 ma mette cmq le bande nere ai lati e "stringe" l'immagine.
    In ogni modo ho capito su quale tipo di filmato lo fa, grazie alla dritta di Franco sul menù "nascosto". Da lì riesco a vedere la risoluzione del filmato in riproduzione e, la cosa accade solo quando è a 720x480. Ho trovato un altro video SD a 640x360 ed è riprodotto correttamente. Cosa curiosa, l'app interna del tv, aggancia solo i flussi in H265, dall'SD al 4k.
    Da quel menù poi, si riesce anche a vedere una lista di formati video ed audio supportati e HDR10+ risulta supportato ma, appunto, viene sempre agganciato solo HDR, come si può vedere anche dai dati di riproduzione sempre da quel menù.
    Comunque sottolineo il fatto che i lampeggi ci sono anche da fonte esterna, quindi c'è ben poco da fare.

Ieri notte l'ho fatto, attaccato al tv su Jack Ryan 3.1. Riesco a notare delle linee luminose blu o bianche in uno dei due riquadri che addebito al girato e sempre all'interno del video non ai bordi esterni delle fasce nere del tv (vicino la cornice) che ho capito voi segnaliate. Perdona ma un'altra notte a cercare i fantasmi non la faccio
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Ieri notte l'ho fatto, attaccato al tv su Jack Ryan 3.1. Riesco a notare delle linee luminose blu o bianche in uno dei due riquadri che addebito al girato e sempre all'interno del video non ai bordi esterni delle fasce nere del tv (vicino la cornice) che ho capito voi segnaliate. Perdona ma un'altra notte a cercare i fantasmi non la faccio
    scusa roob a che distanza hai cercato il problema....??
    Te lo chiedo perche io dopo averlo notato su jeck rayan per vederlo su netflix....
    da buon "psicopatico" ho visto mib III in dv.... a pochi cm di distanza .......e li son riuscito a vedere il difetto....(mi son messo tipo collezionista di francobolli di fronte al tv ambiente buio pesto) ed ho trovato....
    nel video di you tube del quale ho postato il link
    e palesissimo ma quello che vedo io e probabilmente gli altri utenti che lamentano la stessa cosa e una cosa macroscopica
    ti assicuro che se anche tu ti lasci prendere dalla curiosita e cerchi il pelo nell uovo lo vedrai....

Comunque non c'è bisogno di stare in modalità francobollo, voglio dire, se lo fa non puoi non vederlo, a qualunque distanza. Poi dopo sta alla sensibilità di ognuno, ma questo è un altro discorso.
    Quando un paio di mesi fa ho guardato tutto The Umbrella Academy su Netflix, praticamente ad ogni puntata almeno una volta si presentava. Sembra strano ma va anche a periodi, nel senso che nell'ultimo mese, non l'avevo praticamente mai visto. Ieri sera con Bosch è stato ultra palese invece ma, cercando di farglielo rifare sullo stesso punto, non ci sono mai riuscito quindi è proprio totalmente random.

Francobollato come mi avete indicato e sul mio GZ non lo fa.

Citazione Originariamente scritto da AlleV8 Visualizza messaggio
    ....Cosa curiosa, l'app interna del tv, aggancia solo i flussi in H265, dall'SD al 4k.......[CUT]
    Perchè curiosa? Utilizzano il codec piu attuale che permette a parità di visione un minore bitrate. Il codec non è legato alla risoluzione, lo puoi usare con qualsiasi segnale anche 640x480. Ad esempio ora tutti i canali tv sia HD che SD sono codificati con H264. Tutte le piattaforme di streaming adottano per i tv (o il riproduttore compatibile) il codec migliore se l'apparecchio lo supporta e tutti i tv 4K supportano l'H265. Se hai un tv full HD invece aggancerai il flusso codificato in H264.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 01-02-2023 alle 20:27
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Sul fatto che H265 sia il codec migliore, rispetto all'H264, su risoluzione fino al 1080, è tutto da vedere. Ho avuto modo di confrontare, diciamo offline, lo stesso filmato in H264 e H265, preso dallo stesso servizio a parità di qualità (il migliore disponibile in termini di bitrate per quella determinata risoluzione) e, trovo che la compressione in H264 sia migliore, in termini di resa. Coi filmati in SD è ancora più evidente, per quel che mi riguarda.

Buongiorno purtroppo mi ritrovo a chiedere aiuto in questo forum ad oggi con mz2000 questo problema è ancora presente posso parlare per il 77 nel mio caso , volevo sapere se qualcuno ha trovato una soluzione grazie

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •