Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

HO DANNEGGIATO QUALCOSA ?

Ciao ragazzi,
    ieri ho acceso il mio impianto, prima ho acceso il DAC in Bluetooth e poi l'ampli integrato MF M5SI...quest'ultimo, come al solito, era con la manopola del volume al massimo cosi' da sparare un volume assurdo. Il tempo di alzarmi dal divano ed abbassare e le casse danno un fruscio mai sentito prima. Col passare dei minuti sembra un po' ridimensionato ma non ho approfondito per non rovinarmi il sonno.....
    Secondo voi ho bruciato i tweeter o qualcos'altro ????
    Questo ampli, in HT e' collegato con la funzione BY Pass al Marantz e quando le metto in 2 ch stereo mi trovo sempre la manopola del volume al massimo.....stavolta non l'ho abbassato prima...
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Non capisco perché alzi al massimo il volume. Se sposti la levetta posteriore dello m5 in ht il segnale non è più legato al controllo del volume dello m5. Almeno così di solito funzionano i by pass per ampli ht.

lo so, peccato che io non sposti nulla, ci va da solo !!!!!! e se non me ne accorgo prima di accendere eccomi qua
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

È un by pass HT un po’ bizzarro, spero non si siamo rovinati i tweeters…
    Io con HEGEL imposto HT e funziona come finale, se accendo lo streaming si setta al Volume preimpostato (basso) e così lo switch tra le due modalità è comodo
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da grigno Visualizza messaggio
    lo so, peccato che io non sposti nulla, ci va da solo !!!!!! e se non me ne accorgo prima di accendere eccomi qua
    Cioè il volume si alza da solo? E in questo caso in che momento?
    Ultima modifica di xyz73; 21-11-2022 alle 13:25

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Cioè il volume si alza da solo? E in questo caso in che momento?
    Sinceramente non ci ho fatto caso quando lo fa, so solo che me lo ritrovo sempre cosi'....
    ci guardo e vi diro'

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    È un by pass HT un po’ bizzarro, spero non si siamo rovinati i tweeters…
    Io con HEGEL imposto HT e funziona come finale, se accendo lo streaming si setta al Volume preimpostato (basso) e così lo switch tra le due modalità è comodo
    Devo vedere se con sto Marantz posso settarlo anch'io

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •