|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: HO DANNEGGIATO QUALCOSA ?
-
21-11-2022, 07:27 #1
Senior Member
HO DANNEGGIATO QUALCOSA ?
Ciao ragazzi,
ieri ho acceso il mio impianto, prima ho acceso il DAC in Bluetooth e poi l'ampli integrato MF M5SI...quest'ultimo, come al solito, era con la manopola del volume al massimo cosi' da sparare un volume assurdo. Il tempo di alzarmi dal divano ed abbassare e le casse danno un fruscio mai sentito prima. Col passare dei minuti sembra un po' ridimensionato ma non ho approfondito per non rovinarmi il sonno.....
Secondo voi ho bruciato i tweeter o qualcos'altro ????
Questo ampli, in HT e' collegato con la funzione BY Pass al Marantz e quando le metto in 2 ch stereo mi trovo sempre la manopola del volume al massimo.....stavolta non l'ho abbassato prima...[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
21-11-2022, 08:17 #2
Senior Member
Non capisco perché alzi al massimo il volume. Se sposti la levetta posteriore dello m5 in ht il segnale non è più legato al controllo del volume dello m5. Almeno così di solito funzionano i by pass per ampli ht.
-
21-11-2022, 09:13 #3
Senior Member
lo so, peccato che io non sposti nulla, ci va da solo !!!!!! e se non me ne accorgo prima di accendere eccomi qua
[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
21-11-2022, 10:16 #4
È un by pass HT un po’ bizzarro, spero non si siamo rovinati i tweeters…
Io con HEGEL imposto HT e funziona come finale, se accendo lo streaming si setta al Volume preimpostato (basso) e così lo switch tra le due modalità è comodoWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-11-2022, 13:15 #5
Senior Member
-
21-11-2022, 14:23 #6
Senior Member
[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
21-11-2022, 14:25 #7
Senior Member